Amazing Spider-Man riparte da 1 con Joe Kelly, John Romita Jr. e Pepe Larraz

Ad aprile 2025 Amazing Spider-Man riparte da 1 e vedrà ai testi Joe Kelly, mentre alle matite le super- star John Romita Jr. e … Pepe Larraz!

Amazing Spider-Man

Dopo la run di Zeb Wells, Amazing Spider-Man ripartirà ad aprile dal n. 1 e vedrà ai testi Joe Kelly, autore che attualmente si sta occupando sempre sulla testata ammiraglia del Ragno della maxi-serie 8 Deaths of Spider-Man.

Su Amazing Spider-Man arriva Pepe Larraz

Oltre al ritorno di un grande scrittore come Joe Kelly su Amazing Spider-Man, autore tra l’altro di un importante ciclo su Deadpool, la nuova run vedrà ai disegni l’intramontabile John Romita Jr., oramai inseparabile da Spidey, che si alternerà con uno degli artisti contemporanei più acclamati del settore: Pepe Larraz star spagnola che ha disegnato alcuni degli episodi più importanti della storia moderna degli X-Men e artista che ha firmato recentemente l’ultimo crossover Marvel, Blood Hunt.

La nuova serie di Amazing Spider-Man vedrà Peter Parker/ Spider-Man accompagnato dal suo nuovo cast di supporto (tra cui il recentemente redento Norman Osborn e la nuova fidanzata di Peter Shay) e i suoi più grandi supercriminali.

La nuova serie vede Peter senza lavoro e in cerca di un impiego redditizio, ma la sua ricerca di lavoro viene interrotta da Rhino. Ma dietro l’attacco del nemico storico di Spidey, c’è un altro grande villain che sta lavorando dietro le quinte per armare altri Spider-Cattivi, incluso uno che non vediamo da moltissimi anni. Inoltre, cosa sta combinando Norman Osborn?

Queste le parole di Joe Kelly sul suo nuovo corso su Spider-Man:

Anche se questo è un nuovo numero 1, non lo considero un ‘restart’ di per sé. Sto scrivendo il prossimo capitolo della storia di uno dei più grandi personaggi del mondo, e sono abbastanza fortunato di seguire le orme di chi ci ha lavorato prima di me. Dopo che me ne sono reso conto, passo molto tempo a pensare a cosa amo di Spider-Man e del suo cast, quali storie mi hanno colpito in diversi momenti della mia vita, e come posso sintetizzare tutto ciò in qualcosa che funzioni con ciò che è venuto prima, ma che apra nuovi orizzonti… Sento la spinta a fare delle oscillazioni audaci e inaspettate per vedere come Spider-Man affronta i mille imprevisti tipici della Marvel. La pressione crea vere e proprie perle.

AMAZING SPIDER-MAN (2025) #1Copertina avvolgente di PEPE LARRAZ

Pepe Larraz, neo disegnatore su Spider-Man ha commentato così il suo prossimo impegno sul Tessiragnatele:

La parte più importante di Spider-Man che volevo ritrarre accuratamente è Peter. Certo che posso parlare di disegnare una New York credibile, ho scattato centinaia di foto di dettagli della città come riferimento, o di come mi sono concentrato sul disegno del flusso del movimento e della velocità di Spidey in un modo più vicino all’animazione che ai fumetti. Ma penso che i fumetti di Spider-Man funzionino perché ci teniamo a Peter e al suo mondo, quindi questo era il mio obiettivo principale: disegnare un Peter che riconosci immediatamente e con cui empatizzi.

Nick Lowe, editor di Amazing, ha espresso tutto il suo entusiasmo sul prossimo team creativo di Amazing Spider-Man:

Non pensavo che saremmo riusciti a ottenere Joe per una serie cardine come Amazing Spider-Man. È sempre così impegnato con l’animazione, la televisione e i film, quindi di solito entra ed esce dai fumetti. Ecco perché l’abbiamo scelto per The 8 Deaths of Spider-Man. Stava andando così bene, quindi quando mi ha chiesto se lo avremmo preso in considerazione come scrittore regolare, mi sono sentito come se avessi vinto alla lotteria. Aggiungi il talento magistrale e supersonico di Pepe Larraz all’equazione e sapevamo di avere le carte in regola per un nuovo classico. Poi John Romita Jr. ha accettato di restare… sono scoppiati i fuochi d’artificio. Meglio che vada a comprare dei biglietti della lotteria!

Insomma ci sono tutti gli elementi per far pensare che Amazing Spider-Man possa finalmente presentare nuovamente delle storie all’altezza della testata. La run di Zeb Wells e John Romita Jr. ha sicuramente deluso molti fan, ma speriamo che con questo nuovo corso Spider-Man torni a essere…Amazing!!

Amazing Spider-Man #1 di Joe Kelly, John Romita Jr. e Pepe Larraz uscirà negli USA il 9 aprile 2025.

Fonte: Marvel.com


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *