L’artista Ryan Ottley comunica (un po’ a sorpresa) attraverso i social che Amazing Spider-Man #49 (850) è stato l’ultimo numero da lui disegnato. Il disegnatore americano ha curato dal 2018 le matite delle copertine e degli interni sui testi dello scrittore Nick Spencer.
L’artista americano Ryan Ottley (Invincible, Amazing-Spider-man) ha comunicato sui social, attraverso il proprio profilo Instagram e Twitter, che non sarà più il disegnatore della serie ammiraglia del Tessiragnatele, The Amazing Spider-Man. Di seguito il post di Instagram dove comunica la sua decisione accompagnato da un lungo commiato dai fan di Spidey
Riportiamo di seguito tradotte le parole dell’illustratore americano con le motivazioni della sua scelta:
Ho deciso di lasciare Amazing Spider-Man. E’ semplicemente la mia voglia di lavorare su altri progetti. Amazing Spider-Man è stato il mio primo fumetto che ho comprato da bambino, era quello che pensavo fosse il miglior supereroe mai realizzato. Quindi ho sempre voluto realizzare quella fantasia di essere un giorno l’artista ASM. E ora con circa due anni su Amazing Spider-Man e 20 numeri alle spalle, mi sento come se fossi sazio e volessi avere altri progetti su cui lavorare, altri personaggi con cui mi piacerebbe avere a che fare. Il mio ultimo numero di Spider-Man è ASM 850. Spero che vi piaccia! Grazie al team di ASM, sono stato felicissimo di lavorare con Nick Spencer, Cliff Rathburn, Nathan Fairbairn, Laura Martin e gli editori Nick Lowe e Kathleen Wisneski. Tornerò presto alla Marvel con un nuovo progetto di cui sono molto entusiasta! Attualmente sto facendo pre-production designs. ? ❤️
Ryan Ottley è meglio conosciuto per il suo lavoro sulla serie Image Comics, Invincible scritta da Robert Kirkman (The Walking Dead) che lo scoprì e gli offrì nel 2003 il compito di illustrare la serie su Mark Grayson / Invincible a partire dal numero 8. Ottley ha lavorato per 14 anni alla serie come artista occupandosi di 127 numeri dei 144 totali. La Marvel notò il talento dell’artista che venne ingaggiato come disegnatore regolare nel 2018 sulla testata The Amazing Spider-Man. Affiancato allo scrittore Nick Spencer (Captain America, Secret Empire), Ottley ha curato le copertine e gli interni di The Amazing Spider-Man vol. 5 # 1-5, 11-13, 16, 23-25, 30-31, 37, 41-43, 49.
Rimaniamo in attesa di conoscere i nuovi progetti di Ryan, ringraziandolo per lo splendido lavoro fatto sull’arrampicamuri e sperando di vederlo in un prossimo futuro disegnare ancora ‘il nostro amichevole Spider-Man di quartiere‘.
Fonte: Instagram