Prime Video, il popolare servizio streaming incluso nell’abbonamento Amazon Prime, subirà un rincaro: dal 15 settembre arriverà un (inaspettato) aumento. Ecco i nuovi costi
A pochi giorni dalla presentazione dei Palinsesti per la prossima stagione televisiva, che ha riservato non poche sorprese, Amazon torna a far parlare di sé, stavolta per un qualcosa che non sarà molto gradito ai suoi abbonati: aumenta il prezzo dell’abbonamento a partire dal prossimo 15 settembre.
La comunicazione è arrivata nella giornata di oggi, martedì 26 luglio 2022. Si tratta di un fulmine a ciel sereno? Sotto molti punti di vista sì, visto che fino a questo momento non c’erano state avvisaglie che avrebbero potuto portare a pensare a un rincaro, per altri aspetti aspetti invece dovevamo forse aspettarcelo a causa della crescente inflazione (e infatti l’azienda che fa capo a Jeff Bezos ha dato proprio questa come motivazione legata all’aumento.
La crescita del prezzo dell’abbonamento sarà applicato a tutte le tariffe, sia mensili che annuali, sia ai classici abbonamenti Prime che a quelli Prime Student e sarà così composto:
- l’abbonamento annuale Prime passerà da 36 euro a 49,90 euro
- l’abbonamento mensile Prime da 3,99 euro a 4,99 euro
- l’abbonamento annuale Prime Student da 18 euro a 24,95 euro
- l’abbonamento mensile Prime Student da 1,99 euro a 2,49 euro