Amazon produrrà la serie TV Blade Runner 2099

Amazon produrrà la serie TV Blade Runner 2099, nuovo capitolo della saga fantascientifica creata da Ridley Scott, che sarà in questo caso produttore esecutivo

blade-runner-199695.jpg

Amazon sta per aggiungere un altro prodotto di altissimo livello nel catalogo della propria piattaforma. Se Il signore degli Anelli: Gli anelli del Potere sarà il fiore all’occhiello del fantasy della piattaforma di Jeff Besoz, per quanto riguarda la fantascienza è in arrivo su Prime Video una serie sequel di Blade RunnerBlade Runner 2049 e si intitolerà Blade Runner 2099.

Il nuovo capitolo di una delle più iconiche saghe cinematografiche fantascientifiche sarà prodotto dal regista originale di Blade Runner Ridley Scott, insieme alla scrittrice Silk Luisa. Il regista di Alien e il Gladiatore è stato preso anche in considerazione per dirigere il progetto.

Lo stesso regista aveva in passato detto alla BBC a proposito (dell’allora potenziale) progetto “Abbiamo [già] scritto il pilot di Blade Runner e la Bibbia. Quindi, stiamo preparando lo show di Blade Runner, le prime 10 ore“.

Rilasciato nel 1982,  Blade Runner è ispirato a Do Androids Dream of Electric Sheep di Philip K. Dick ed è incentrato sull’ex ufficiale della polizia di Los Angeles Rick Deckard (Harrison Ford), che ha il compito di rintracciare esseri simili a umani bioingegnerizzati chiamati replicanti in un futuristico e distopico 2019. Il sequel ambientato 30 anni dopo (2049) è prodotto da Scott e diretto da Denis Villeneuve e vede il ritorno di Ford al fianco di Ryan Gosling nei panni di un vero e proprio blade runner replicante di nome K.

Come suggerisce il titolo, Blade Runner 2099 sarà un ulteriore salto in avanti di 50 anni nel futuro rispetto a quello che abbiamo visto nell’ultimo film.

Blade Runner 2099 non ha ancora ricevuto una data di uscita, e non ci sono ancora informazioni in merito al cast coinvolto o alla partenza della produzione.

Rimanete sintonizzati lettori di MegaNerd per avere quanto prima succose novità su Blade Runner 2099!

Fonte: CBR.com

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *