Poco più di un anno fa, Amazon concludeva l’acquisizione di MGM per un cifra intorno agli 8 miliardi e mezzo di dollari: ora gli Studios sono pronti a riportare in vita i franchise di RoboCop, Stargate, La Pantera Rosa e tanti altri.
A marzo 2022 il colosso dell’e-commerce di Jeff Bezos portava a conclusione un acquisto a dir poco mastodontico: Amazon comprava Metro Goldwyn Mayer. Tra le case di produzione più importanti della storia del cinema hollywoodiano, MGM ha dato vita a grandi classici come il franchise sul grande schermo di 007, Via col Vento, Il Mago di Oz e 2001: Odissea nello Spazio, RoboCop facendo incetta di premi della critica specializzata (180 Premi Oscar e circa 100 Emmy Awards).
Acquisite per una cifra vicina agli 8 miliardi e mezzo di dollari, le proprietà MGM sono pronte a tornare sul grande e piccolo schermo proprio grazie agli Amazon Studios: l’autorevole Deadline, infatti, ha riportato in esclusiva la notizia secondo la quale titoli come RoboCop, Stargate, La Pantera Rosa, Legally Blonde (La Rivincita delle Bionde), Fame (Saranno Famosi), Barbershop (La Bottega del Barbiere), I Magnifici Sette e Il Caso Thomas Crown sono le priorità di Amazon per nuovi film e serie TV.
Gli Amazon Studios hanno già contattato i primi collaboratori – alcuni che hanno lavorato in precedenza per l’azienda – per lo sviluppo di questi nuovi progetti. Secondo le prime indiscrezioni, La Rivincita delle Bionde potrebbe avere finalmente un terzo capitolo al cinema, altrimenti si procederà con una serie TV. RoboCop dovrebbe tornare prima con una serie TV e poi con un film. Saranno Famosi, La Bottega del Barbiere e I Magnifici Sette avranno un adattamento per il piccolo schermo.
Per Il Caso Thomas Crown è previsto un film così come per La Pantera Rosa, naturalmente animato. Infine, è possibile anche un ritorno della saga horror Poltergeist.
Al momento, è confermato il periodo di pausa per il franchise di 007 che riprenderà, come già annunciato, con una nuova serie di film. C’è, al contrario, la volontà di espandere l’universo di Creed attraverso serie TV con la partecipazione di Sylvester Stallone e la sua Balboa Productions, già contattati in via esplorativa.
Cosa pensate di questa notizia? Quale titolo vorreste rivedere per primo? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Deadline