Ame no Naka no Yokujō di Yoshiharu Tsuge diventa un film live-action

Il manga “Ame no Naka no Yokujō” (desiderio sotto la pioggia) del Maestro Yoshiharu Tsuge diventa un film live action

Ame no Naka no Yokujō

Il racconto Ame no Naka no Yokujō” (Desiderio sotto la pioggia) di Yoshiharu Tsuge sta ispirando un film live-action che uscirà il 29 novembre 2024. Tsuge pubblicò il breve manga sulla rivista Yagyō di Hokutoh Shoboh nel 1981. E’ stato un pioniere del manga gekiga (“immagini drammatiche”), un genere così chiamato da Yoshihiro Tatsumi nel 1957 per descrivere uno stile alternativo di manga che sottolinea il realismo e si rivolge agli adulti. Ecco un breve video promozionale del progetto:

Ame no Naka no Yokujō – La storia:

Il racconto è incentrato su Yoshio, un artista manga povero e in difficoltà che vive a Kitamachi. Viene inviato da Oyaji, il proprietario del suo appartamento che è anche impegnato in altre attività losche, per aiutare un romanziere chiamato Imori a trasferirsi, e incontra una donna recentemente divorziata di nome Fukuko. Yoshio rimane subito stregato dalla sua bellezza, anche se sta già vedendo qualcun altro. Nel frattempo, Imori fonda un’agenzia pubblicitaria, prendendo in prestito il nome di un’agenzia più grande dal più ricco Minamicho, per vendere il suo romanzo. Yoshio finisce per aiutare Imori e in qualche modo Imori e Fukuko vanno a vivere insieme a Yoshio.

l film vede protagonisti Ryō Narita nei panni di Yoshio, Eriko Nakamura nei panni di Fukuko, Gō Morita nei panni di Imori e Naoto Takenaka nei panni di Oyaji. Altri membri del cast includono Tomomitsu Adachi, Yuki Nakanishi, Yūya Matsuura, Makoto Tsuchi, Kaori Momo, Kū Ijima e Li Xing.
Shinzo Katayama dirigerà il film e scriverà anche la sceneggiatura insieme a Takamase Ōe.

In Italia sono stati pubblicati recentemente alcuni titoli del Maestro Tsuge tra cui i bellissimi L’uomo senza talento e Il giovane Yoshio da Canicola, Neji-Shiki e Fiori Rossi  da Oblomov.
Teruo Ishii ha diretto un adattamento cinematografico live-action di Neji-Shiki nel 1998 distribuito da Panik House nel Nord America con il titolo “Screwed”.

Cosa ne pensate di questo ambizioso progetto? Parliamone insieme nei commenti!

Fonte: animenewsnetwork


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *