È ufficiale: Amy Pascal e David Heyman saranno i produttori del prossimo film dedicato a James Bond. A darne l’annuncio Amazon MGM Studios, dopo l’accordo con Barbara Broccoli e Michael G. Wilson.
Qualche settimana fa avevamo condiviso con voi le novità riguardanti il franchise di James Bond, il cui controllo creativo è passato agli Amazon MGM Studios dopo un accordo con Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, a lungo produttori – oltre che creatori – del franchise.
Il 21 marzo c’erano stati i primi rumours relativi ai nuovi produttori, e ieri la conferma definitiva: il prossimo film dedicato a James Bond sarà prodotto da Amy Pascal (attraverso la Pascal Pictures) e David Heyman (attraverso la Heyday Films).
Courtenay Valenti, Head of Film per Amazon MGM Studios, ha dichiarato:
«Stiamo gestendo tutte le decisioni creative relative a James Bond – che Barbara Broccoli e Michael G. Wilson hanno guidato meravigliosamente – con un grande senso di responsabilità. David Heyman e Amy Pascal fanno parte di una élite di produttori che ha sviluppato grossi franchise e li ha condotti al successo di critica e botteghino.
Sono inoltre due dei produttori migliori del nostro settore, entrambi molto rispettati e con una grande esperienza. Siamo onorati di lavorare con loro al prossimo capitolo di James Bond, ed entusiasmati dall’idea di poter offrire al pubblico mondiale una narrazione al livello dell’impeccabile eredità di un personaggio tanto amato.»
Il futuro di James Bond
Per Pascal, Bond rappresenta un ritorno agli Amazon MGM Studios, per cui in passato ha prodotto Challengers, il film diretto da Luca Guadagnino con protagonista Zendaya. È inoltre impegnata con gli Studios in alcuni progetti che vedremo prossimamente: il film Project Hail Mary, con Ryan Gosling, in arrivo a marzo 2026, e la serie Spider-Noir, con Nicolas Cage.
Per Netflix, invece, la produttrice sta lavorando a Narnia, diretto da Greta Gerwig, e a Jay Kelly, diretto da Noah Baumbach e con George Clooney e Adam Sandler.
Heyman è stato invece produttore degli otto film del franchise di Harry Potter e dei tre dedicati agli Animali Fantastici, oltre a Once Upon a Time… in Hollywood, Storia di un matrimonio, Gravity, Barbie, i primi due film dedicati all’orso Paddington, e Wonka.
Al momento è impegnato con la pre-produzione della serie TV dedicata ad Harry Potter e la post-produzione di Klara and the Sun, l’adattamento dell’opera di Kazuo Ishiguru per la regia di Taika Waititi. Sta poi collaborando con la collega Pascal al già citato Jay Kelly.
In un comunicato congiunto, i due hanno dichiarato:
«James Bond è uno dei personaggi più iconici della storia del cinema. Siamo onoratissimi di seguire le orme di Barbara Broccoli e Michael Wilson, che hanno creato così tanti film straordinari, ed emozionati dalla possibilità di mantenere vivo lo spirito di Bond mentre affronta la sua prossima avventura.»
Mentre Wilson si gode la pensione e Broccoli si concentra su altri progetti, tutti gli occhi sono puntati sul futuro di 007, nell’attesa di scoprire chi lo interpreterà. C’è tanta voglia di vivere altre meravigliose storie con la nostra spia preferita, qualunque cosa riserverà il futuro. Con questi nomi a lavorarci, forse si tratterà di qualcosa di buono.
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra!
Fonte: Deadline