Il terzo capitolo di Animali Fantastici ha una data d’uscita e finalmente sappiamo anche come si intitolerà. Ecco le novità diffuse da Warner Bros.
Warner Bros. ha annunciato il titolo ufficiale e la data di uscita nelle sale cinematografiche del terzo capitolo di Animali Fantastici, per la gioia di tutti i fan di Harry Potter e non solo.
Animali Fantastici 3 si intitolerà I segreti di Silente (Fantastic Beasts: The Secrets of Dumbledore):
#FantasticBeasts: The Secrets of Dumbledore only in cinemas 2022. pic.twitter.com/7kJXhTlXAP
— Fantastic Beasts UK (@BeastsMovieUK) September 22, 2021
Il terzo capitolo della saga spin-off di Harry Potter arriverà al cinema il 15 aprile 2022. La regia è ancora una volta di David Yates che prosegue il fortunato sodalizio con il Wizarding World iniziato con Harry Potter e l’Ordine della Fenice e mai interrotto sin qui. La sceneggiatura è invece frutto della collaborazione da J.K. Rowling e Steve Kloves; quest’ultimo è la firma dietro la trasposizione cinematografica dei film su Harry Potter.
Nel cast troviamo: Eddie Redmayne (Newt Scamander), Jude Law (Albus Silente), Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein). Infine Mads Mikkelsen, che vestirà i panni del mago oscuro Gellert Grindelwald in sostituzione di Johnny Depp.
Nella serie Animali fantastici e dove trovarli, Eddie Redmayne interpreta il magizoologo Newt Scamander, un collezionista e domatore di animali mistici che si fa strada attraverso le comunità segrete di maghi di New York, Parigi e Londra alla fine degli anni ’20. In questo terzo capitolo Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald vuole ottenere il controllo dell’intero mondo magico. Non potendo arrestare la sua ascesa da solo, Silente si affida al magizoologo Newt Scamander che, alla guida di un gruppo di maghi, streghe e un coraggioso babbano cercherà di affrontare questa difficile missione. Silente si limiterà a delegare ad altri rimanendo in disparte? Per ora, a voi la risposta.
Animali Fantastici 3 inizialmente sarebbe dovuto uscire il 15 luglio 2022, ma Warner Bros. ha infine deciso per anticiparne di qualche mese l’uscita. Il fine settimana di Pasqua è sempre stato un periodo movimentato per la Warner Bros., con debutti al botteghino di rilievo come Batman v. Superman ($ 166 milioni), Clash of the Titans ($ 61,2 milioni), Ready Player One ($ 47 milioni) e, più recentemente, il film che ha riportato gli spettatori al cinema, Godzilla v. Kong (che ha guadagnato $ 48 milioni in cinque giorni).
Cosa ne pensate di queste prime informazioni condivise su Animali Fantastici: I segreti di Silente? Aspettiamo i vostri commenti!
Fonte: deadline