Annihilation 2099 – Marvel Comics presenta la miniserie

Marvel Comics ha presentato “Annihilation 2099“, miniserie evento in cinque parti che porterà scompiglio nella parte cosmica della linea “futuristica” 2099. Ai testi, Steve Orlando.

Ormai da un paio di anni, Marvel Comics ha rivitalizzato la futuristica linea 2099 partendo ovviamente dal suo personaggio di punta: Miguel O’Hara/Spider-Man 2099 (ve ne avevamo dato l’annuncio qui). Steve Orlando, lo sceneggiatore dietro questo rilancio, è pronto ora a fare le cose in grande: Marvel Comics, infatti, lo ha incaricato di scrivere la miniserie crossover Annihilation 2099 che porterà scompiglio e tanti nuovi personaggi nel lato cosmico.

La miniserie sarà pubblicata settimanalmente nl mese di luglio negli Stati Uniti e vedrà la partecipazione di numerosissimi autori che, nel corso degli anni, hanno contribuito a rendere iconica la linea 2099: Nick BradshawIbraim RobersonJosé LuisPete WoodsArio AninditoDale Eaglesham. Questa la sinossi diffusa dalla Casa delle Idee:

“Tenetevi pronti a conoscere Nova 2099, Starlord 2099, Red Hulk 2099 e Silver Surfer 2099 ed assistete al ritorno di Dracula 2099. L’emozionante saga sarà perfetta sia per i neofiti del panorama 2099 sia per i fan di lunga data e preparerà i lettori a ciò che succederà ai titoli 2099 verso la fine dell’anno.”

Possiamo vedere le cover e leggere la descrizione dei cinque numeri di Annihilation 2099:

  • ANNIHILATION 2099 #1, di Steve Orlando, Ibraim Roberson e Nick Bradshaw:

ANNIHILATION 2099 #1 cover by Nick Bradshaw

“Chi è il nuovo Nova?! Una città remota di un mondo remoto viene devastata da una gang di razziatori e ladri ossessionati dal loro culto dell’oscurità. Ma tutto cambia quando uno straniero giunge in questa città, uno straniero dalla stelle che risponde solo al proprio codice. È l’ultimo figlio di Xandar… è l’ultimo Nova.”

  • ANNIHILATION 2099 #2, di Steve Orlando, Jose Luis e Nick Bradshaw:

ANNIHILATION 2099 #2 cover by Nick Bradshaw

“Una dea della tecnologia Wakandiana! Starlord presiede il Sistema Solare del 2099! Ma deve affrontare un nemico come nessun altro: Quasar, la Stella Vivente! Nata da una stella morente, cresciuta sul Pianeta Wakanda, Starlord rischia la propria vita per salvare il mondo da un Sole che sembra impazzito”

  • ANNIHILATION 2099 #3, di Steve Orlando, Pete Woods e Nick Bradshaw:

ANNIHILATION 2099 #3 cover by Nick Bradshaw

“La rabbia di Red Hulk! Ross Romero contro Ego il Pianeta Vivente! Cosa ha permesso la trasformazione di Ross in un nuovo Red Hulk la cui forza cosmica e i salti nell’iperspazio sono alimentati da un potere primordiale? E riuscirà il nuovo Red Hulk a sconfiggere Terrax?”

  • ANNIHILATION 2099 #4, di Steve Orlando, Ario Anindito e Nick Bradshaw:

ANNIHILATION 2099 #4 cover by Nick Bradshaw

“Un patto di Faust scuote il cosmo! Avvicinandosi alla fine della propria vita, Mephisto offre a Jonah Marlo un accordo: più tempo tra i vivi in cambio della sua anima. Sta collezionando anime per il suo mandante… proprio come Silver Surfer del 2099! Ma lui non può permettere che il demone continui a stringere patti! È Mephisto contro Silver Surfer, con una galassia di anime sullo sfondo!”

  • ANNIHILATION 2099 #5, di Steve Orlando, Dale Eaglesham e Nick Bradshaw:

ANNIHILATION 2099 #5 cover by Nick Bradshaw

“Primo contatto con l’Impalatore! Dopo che un derelitto spaziale atterra su un mondo alieno, il rottame svela una minaccia mortale: Dracula! Ma questo è un pianeta che odia la luce e Dracula non potrebbe amarlo di più. Presto diventerà il suo eroe. Quando Darkhawk attacca dalle stelle, Dracula scende sul campo di battaglia. Ma vorrà davvero salvare questo pianeta o solo farne il primo del suo nuovo impero?”

Cosa pensate di questa anteprima? Vi convince? Siete fan della linea 2099? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *