Wolverine: Revenge

Annunciata Wolverine: Revenge di Jonathan Hickman e Greg Capullo

Jonathan Hickman e Greg Capullo saranno il team creativo della miniserie in cinque parti Wolverine: Revenge

https://www.meganerd.it/recensione/ultimate-spider-man-1-hickman-checchetto-marvel-2024/

Dopo più di trent’anni, Greg Capullo è tornato alla Marvel ed è pronto a incrociare le sue matite con gli artigli di Wolverine! Dall’annuncio del suo clamoroso approdo alla Casa delle Idee, i fan attendevano con ansia un progetto importante che vedesse coinvolto l’artista statunitense dopo una vita a disegnare in Image e DC Comics, e finalmente pare che sia arrivata l’occasione giusta! Capullo sarà il disegnatore della miniserie in cinque numeri intitolata Wolverine: Revenge scritta da nientepopodimeno che Jonathan Hickman, attualmente lo scrittore più importante della Marvel visti i progetti in cui è coinvolto (Ultimate Spider-Man vi dice nulla?).

Wolverine: Revenge sarà una ‘mini’ pubblicata negli USA a partire dal 21 agosto, e con ogni probabilità sarà un successo. Ma vediamo di seguito la cover di Greg Capullo dove vediamo Logan vestire il classico costume blu e giallo che vedremo anche nel film Deadpool & Wolverine!

Capullo pronto a scatenare l’inferno su Wolverine

Durante alcune dichiarazioni Capullo avrebbe detto:

Finalmente sono tornato a casa in Marvel e sono pronto a scatenare l’inferno! E con chi è meglio farlo se non con Hitman Hickman? Per festeggiare, la Marvel ha sciolto le briglie e ci ha lasciato senza guinzaglio in modo da poter offrire ai fan quest’estate la storia di Wolverine più feroce possibile. Noi siamo pronti, spero lo siano anche loro…

Anche Hickman si è detto entusiasta di lavorare con Capullo:

Beh, ovviamente è un vero privilegio poter lavorare con una leggenda come Greg. Quando abbiamo parlato per la prima volta del progetto, la nostra preoccupazione principale era portare i lettori in una storia di Wolverine ad alto numero di ottani e senza esclusione di colpi. è stata una vera e propria celebrazione del personaggio e del ritorno di Greg alla Marvel. E come ha detto, i boss ci hanno lasciato liberi e il risultato è un fumetto assolutamente pazzesco. Onestamente non vedo l’ora che tutti lo leggano.

Cosa dobbiamo aspettarci da Wolverine: Revenge?

Wolverine: Revenge vedrà Logan contro un gruppo di nemici che metteranno sottosopra il suo mondo! È stato sconfitto! È stato ferito gravemente! E Wolverine ha solo un pensiero in mente: VENDETTA! Come già successo per Blood Hunt, il nuovo evento Marvel, anche Wolverine: Revenge #1 sarà pubblicato anche in un’edizione “red band”, contenente alcune pagine non incluse nell’edizione normale, con “un’elevata violenza che non vedrete da nessun’altra parte!” Vediamo una piccola anticipazione di seguito!

Le pagine di anteprima del primo numero mostrano Logan che caccia insieme al popolo zebra della Terra Selvaggia e combatte un dinosauro!

Nel gennaio 2023, Greg Capullo ha pubblicato il suo primo disegno di Wolverine su Twitter e Instagram scrivendo “Che i pettegolezzi abbiano inizio”.

Già nel 2011, Capullo aveva avuto la possibilità di disegnare Wolverine, ma alla fine scelse di approdare sulle pagine del Cavaliere Oscuro della DC Comics, iniziando la sua celebrata run di quattro anni su Batman in compagnia di Scott Snyder , oltre a dedicarsi poi dopo a Metal e Death Metal.

Nonostante si vociferasse che il lavoro di Greg Capullo sarebbe stato la nuova serie di Wolverine per X-Men From The Ashes, scritta da Saladin Ahmed, lo stesso disegnatore in precedenza aveva avvisato i fan “non credete a tutto quello che sentite“.

Tom Brevoort ha messo le cose in chiaro sul suo Substack. “Non annuncerò nulla se non quando saremo pronti. Ma vi dirò in modo definitivo che Greg  non disegnerà la  serie regolare di Wolverine“. E pare che così sarà visto che Capullo disegnerà invece la miniserie Wolverine: Revenge, ma siamo ansiosi di capire anche dove lo vedremo prossimamente! Magari su qualche testata mutante o, magari su un altro personaggio fondamentale (Spider-Man?) per la Marvel!

Nel frattempo, cominciamo a godercelo sulle pagine di Wolverine: Revenge!

Fonte: Bleedingcool.com

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *