Il regista Peyton Reed ha anticipato alcuni retroscena nella fase 5 del MCU riguardante le varianti di Kang. Ecco tutti i dettagli.
Approdato al cinema il 15 febbraio scorso, Ant-Man and The Wasp: Quantumania è il terzo film del franchise ancora incentrato sulle gesta di Scott Lang (interpretato da Paul Rudd) ed è il primo della famigerata fase 5 del Marvel Cinematic Universe.
Nella pellicola il nostro supereroe in miniatura si trova ad affrontare con la sua famiglia la minaccia di Kang il Conquistatore, al secolo Nathaniel Richards, personaggio introdotto nella serie televisiva Loki e ancora interpretato da Johnathan Majors.
Sebbene il film sia stato accolto tiepidamente dalla critica, quest’ultima ha comunque elogiato Kang, definendolo un elettrizzante cattivo pronto a cambiare il corso del Marvel Cinematic Universe.
A tal proposito, incalzato durante un’intervista rilasciata a Entertainment Tonight, il regista Peyton Reed ha anticipato che nel corso della fase 5 vedremo tante altre varianti del crononauta con gli stivaloni a mezza coscia.
Se non gradite gli spoiler vi sconsiglio di continuare nella lettura, in quanto il regista ha accennato anche alla seconda scena dopo i titoli di coda, che vede Kang insieme a due vecchie conoscenze.
Nella sequenza in questione, ambientata durante il 1800, entrano in scena sia Loki (Tom Hiddleston) che Mobius (Owen Wilson):
«In realtà è una versione ridotta di una scena della seconda stagione di Loki. Quello ovviamente è Victor Timely (altro nome usato da Kang durante i suoi viaggi temporali n.d.r.). Ho amato i capelli alla Frederick Douglass, l’intonazione della sua voce e tutto il resto. Era una specie di modo per anticipare al pubblico l’idea che “Nella Fase 5 incontrerete un sacco di varianti diverse”. E dato che l’MCU ha iniziato a sterzare verso queste storie sul Multiverso… aveva senso adattare Kang per quella scena. Ed ha funzionato visto quello che avrebbe fatto in Loki, quando la serie era nelle primissime fasi di sviluppo».
A quanto pare il concetto di multiverso è destinato ad essere ancora l’asse portante del MCU, e chissà quali altre sorprese ha per noi questo nuovo ciclo di avventure cinematografiche.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.
Fonte: Entertainment Tonight