Ant-Man – In arrivo una miniserie per i 60 anni del personaggio

Il personaggio di Ant-Man si prepara a spegnere 60 candeline: per celebrare il traguardo, Marvel Comics ha annunciato una miniserie evento in quattro parti. Ecco cosa sappiamo al momento:

 

Quello appena iniziato sarà un anno ricco di ricorrenze in casa Marvel Comics. Dopo Spider-Man, un altro personaggio si appresta a soffiare 60 candeline: Ant-Man. Il regalo della Casa delle Idee consiste in una nuova miniserie in quattro parti scritta da Al Ewing (L’Immortale Hulk, Venom) e disegnata da Tom Reilly (The Thing). Per celebrare a dovere uno dei primi supereroi di Marvel Comics, il team creativo si cimenterà in una storia con protagonisti tutti coloro che hanno indossato caschetto e tuta nel corso degli anni… e che li indosserà in futuro! Hank Pym, Eric O’Grady, Scott Lang ed un inedito futuristico Uomo Formica affronteranno una minaccia che solo la speranza potrà sconfiggere.

Questa la sinossi:

“Tutto prenderà il via in ANT-MAN #1, che ci riporterà indietro ai primi giorni di Hank Pym come lo Stupefacente Ant-Man! È la sera di un appuntamento tra Hank e la sua fidanzata Janet Van Dyne: ma nessuno ha avvertito i nemici di Ant-Man! Vedremo come gli ant-agonisti di Hank si uniranno per sconfiggerlo una volta per tutte! Qualcuno riuscirà a salvarlo? E chi è il misterioso individuo che lo spia?”

A proposito di Ant-Man, lo sceneggiatore Al Ewing ha dichiarato:

«Per l’ant-niversario di Ant Man abbiamo voluto fare GRANDI cose con l’eroe più piccolo del mondo, scavando un tunnel attraverso i suoi sessant’anni di storia ed oltre, dai selvaggi anni ’60 fino ad un futuro che dovete assolutamente scoprire. Vedrete come le vite di Hank Pym, Scott Lang ed Eric O’Grady impatteranno l’una sull’altra in modi che non avreste mai immaginato. Ma chi è il nuovo membro degli Ant-astici Quattro? State attenti cari lettori, le risposte arriveranno presto!» 

Gli fa eco Tom Reilly:

«Sono entusiasta di poter lavorare nuovamente con Al, questa volta per celebrare ed espandere l’eredità di Ant-Man! Molti personaggi hanno assunto questo ruolo e Al ha scritto una storia che permette ad ognuno di essi di splendere. Attendo con ansia di poter lavorare anche con Jordie Bellaire, i suoi colori esaltano la storia. C’è molta ispirazione dalla storia artistica di Ant-Man e noi abbiamo abbondantemente sperimentato nella nostra. Non vedo l’ora che possiate leggerla!»

L’annuncio della nuova serie è avvenuto tramite un poster che riunisce le cover dei quattro numeri di Ant-Man. Tutte realizzate dallo stesso Tom Reilly, ve le mostriamo di seguito:

 

 

 

 

Cosa pensate di questo annuncio? Curiosi di leggere la serie? Fateci sapere tutto nei commenti!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *