Chief of War – Apple TV+ presenta la nuova serie con Jason Momoa

Apple TV+ svela le prime immagini della nuova serie drammatica Chief of War, interpretata, scritta e prodotta da Jason Momoa. La serie debutterà a livello globale sulla piattaforma il 1° agosto 2025. 

Chief Of War

 

Pochi giorni fa, Apple TV+ ha mostrato le prime immagini di Chief of War, racconto epico per episodi di cui sarà protagonista Jason Momoa (ora nelle sale con Minecraft), che ne è stato anche produttore esecutivo e co-autore.

La serie, suddivisa in nove episodi, è stata girata alle Hawai‘i, e ne racconta un passato troppo a lungo dimenticato. Momoa è infatti il guerriero Ka‘iana, coraggioso combattente che cercò di unificare le tribù isolane prima dell’arrivo dei colonizzatori occidentali, alla fine del 18esimo secolo.

Chief of War è basato su una storia vera, e sarà disponibile sulla piattaforma a partire da venerdì 1° agosto 2025. A seguire, verrà distribuito un nuovo episodio ogni venerdì, fino al 19 settembre.

Chief of War

Chief of War  – Momoa celebra le proprie origini

Jason Momoa ha sempre celebrato le proprie origini hawaiane, come ben saprà chi lo segue sui social e/o dagli inizi della carriera. Chief of War rappresenta finalmente la possibilità di raccontarle a fondo, scavando in un passato che la colonizzazione occidentale ha cercato di azzerare – come è spesso accaduto, e come è stato, in generale, per le Americhe.

Il cast è a maggioranza polinesiana, e include Luciane Buchanan, Temuera Morrison, Te Ao o Hinepehinga, Cliff Curtis, il nuovo volto Kaina Makua, Moses Goods, Siua Ikale‘o, Brandon Finn, James Udom, Mainei Kinimaka e Te Kohe Tuhaka.

La sceneggiatura è scritta a quattro mani da Momoa stesso e da Thomas Pa‘a Sibbett, anche lui di origini hawaiane; si è trattato di un lavoro fortemente voluto e amato, al punto che l’attore ha scelto di dirigere anche l’episodio finale.

La produzione è affidata a FIFTH SEASON e Chernin Entertainment, mentre tra gli altri produttori esecutivi troviamo Doug Jung (anche showrunner della serie) Sibbett, Peter Chernin, Jenno Topping, Tracey Cook, Brian Andrew Mendoza, Justin Chon (regista dei primi due episodi), Anders Engström, Jim Rowe, Molly Allen, Francis Lawrence e Tim Van Patten.

Ecco la breve sinossi condivisa da Apple TV+:

Questo racconto emozionante e inedito dell’unificazione delle isole Hawaii segue Ka‘iana (Jason Momoa), che si unisce a una sanguinosa campagna per unire i regni in guerra e salvarli dalla minaccia della colonizzazione.

Un buon punto di partenza per recuperare la storia delle origini di una terra che oggi, di fatto, appartiene agli Stati Uniti, ma che un tempo è stata altro. E chi meglio di un figlio delle Hawai’i avrebbe potuto raccontarla?

Noi attendiamo con curiosità; voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Apple TV +


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *