L’offerta del nuovo anno su Apple TV+ di titoli per famiglie e bambini si arricchisce con un nuovo speciale dei Peanuts, “Snoopy presenta: Benvenuto, Franklin” e la seconda stagione di “Fraggle Rock: ritorno alla grotta”, la serie di The Jim Henson Company vincitrice dell’Emmy
Apple TV+ ha presentato oggi un’entusiasmante programmazione invernale per bambini e famiglie, con nuovissimi contenuti dei Peanuts e il ritorno delle serie preferite dal pubblico e acclamate dalla critica.
In uscita il 16 febbraio, il nuovo speciale dei Peanuts, “Snoopy presenta: Benvenuto, Franklin”, svela la storia di uno dei personaggi più amati dei Peanuts e racconta come sia nata l’amicizia con Charlie Brown e la banda. Tra le serie più amate che torneranno quest’inverno ritroviamo la seconda stagione della pluripremiata serie “I tuoi amici Sago Mini”, che debutterà il 26 gennaio, e la seconda stagione di “Fraggle Rock: ritorno alla grotta”, l’iconica serie vincitrice dell’Emmy di The Jim Henson Company, che farà il suo debutto il 29 marzo con special guest star come Daveed Diggs (“Hamilton”), vincitore del Tony e del Grammy Award e candidato all’Emmy, la vincitrice dell’Oscar® Ariana DeBose (“Schmigadoon!”), al vincitore dell’Emmy Brett Goldstein (“Ted Lasso”) e la vincitrice dell’Emmy Catherine O’Hara (“Schitt’s Creek”).
“I tuoi amici Sago Mini” – Seconda stagione
Uscita: 26 gennaio
Basata sugli affascinanti personaggi della popolare app Sago Mini World, sviluppata da Sago Mini, “I tuoi amici Sago Mini” è un adorabile inno alla gratitudine, con protagonisti Harvey, il cane dalle orecchie flosce e i suoi migliori amici, Jinja il gatto, Jack il coniglio e Robin l’uccellino. Insieme a un cast ricco di personaggi colorati come il loro mondo stravagante, i quattro amici giocano, esplorano, immaginano e festeggiano ogni giorno nella loro gioiosa città di Sagoville. In ogni episodio della serie, riconosciuta come Common Sense Media Selection for Families, Harvey e i suoi amici esprimono la loro profonda gratitudine per tutte le cose grandi e piccole, attraverso l’ottimismo, la gentilezza, l’umorismo e tante canzoni originali indimenticabili!
I produttori esecutivi di “I tuoi amici Sago Mini” sono i candidati al Daytime Emmy Award Jennifer Dodge (“PAW Patrol – La squadra dei cuccioli”), Ronnen Harary (“PAW Patrol – La squadra dei cuccioli”), Tone Thyne (“Wonder Pets!”) e Dustin Ferrer (“Esme & Roy”). I candidati al Daytime Emmy Award Laura Clunie (“PAW Patrol – La squadra dei cuccioli”) e Toni Stevens (“PAW Patrol – La squadra dei cuccioli”) sono co-produttori esecutivi, con Chad Hicks (“Kingdom Force”) alla regia. La serie è prodotta da Spin Master Entertainment (“PAW Patrol – La squadra dei cuccioli”), nominata al Daytime Emmy Award, e animata dallo studio vincitore dell’Emmy Brown Bag Films di 9 Story Media Group. La dottoressa Sonja Lyubomirsky, illustre professoressa di psicologia presso l’Università della California, Riverside ed esperta nella scienza della felicità, funge da consulente per la serie attraverso l’iniziativa changemakers di Apple TV+.
L’app Sago Mini World, su cui si basa la serie “I tuoi amici Sago Mini” e che presenta oltre 40 giochi per bambini dai 2 ai 5 anni, ha ricevuto riconoscimenti dai Parents’ Choice Gold Awards, dai Webby Awards, dagli Academics’ Choice Media Awards e dai Kidscreen Awards. L’app incoraggia i bambini a giocare, costruire, creare e usare la fantasia con giochi digitali che stimolano l’immaginazione e la curiosità.
“Snoopy presenta: Benvenuto, Franklin”
Uscita: 16 febbraio
La storia delle origini di uno dei personaggi più amati dei Peanuts, Franklin, e di come riesca sempre a crearsi delle nuove amicizie. La sua famiglia è continuamente in movimento a causa del lavoro del padre, ma, ovunque vada, Franklin può attingere ai preziosi consigli sull’amicizia di suo nonno che lui ha appuntato su un taccuino. Quando Franklin attua le sue solite strategie con la banda dei Peanuts, incontra però, diverse difficoltà ad integrarsi nel gruppo, finché non viene a sapere della gara di quartiere Soap Box Derby: secondo suo nonno, tutti amano avere un vincitore come amico! Per questo Franklin è sicuro che vincere la gara significherà anche conquistare nuovi amici. Tutto ciò di cui ha bisogno è un partner, che trova in Charlie Brown; insieme lavorano per costruire un’auto e nel frattempo stringono una bella amicizia. Mentre la gara si avvicina, la pressione aumenta: riusciranno grazie alla loro macchina e alla loro amicizia ad arrivare al traguardo?
Prodotto per Apple TV+ da Peanuts e WildBrain, lo speciale è diretto dal vincitore dell’Emmy Raymond S. Persi (“I Simpson”, “Ralph Spaccatutto”) ed è co-scritto da Robb Armstrong (“Jump Start”) insieme a Craig Schulz, Bryan Schulz e Cornelius Uliano, da una storia originale di Armstrong e Scott Montgomery (“The Snoopy Show”). I produttori esecutivi sono Craig Schulz, Bryan Schulz, Cornelius Uliano, Paige Braddock, Josh Scherba, Stephanie Betts e Logan McPherson.
“Fraggle Rock: ritorno alla grotta” – Seconda stagione
Uscita: 29 marzo
Nella seconda stagione della serie vincitrice dell’Emmy, “Fraggle Rock: ritorno alla grotta”, il reboot dell’amato classico di Jim Henson “Fraggle Rock”, i Fraggles sono tornati per avventure ancora più epiche e divertenti! Questa volta, con grandi cambiamenti che interessano la Grotta, i Fraggles, i Doozers e i Gorgs saranno costretti a confrontarsi con il loro passato e a celebrare la loro complementarità, affrontando grandi sfide con speranza, follia e canzoni nuove di zecca, il tutto mentre ballano per allontanare le loro preoccupazioni… giù a Fraggle Rock.
I Fraggles musicali e divertenti di Jim Henson – Gobo, Red, Boober, Mokey, Wembley e Uncle Travelling Matt – insieme ai nuovi Fraggles e Doozer, si imbarcano in avventure epiche ed esilaranti sulla magia che accade quando celebriamo e ci prendiamo cura del nostro mondo interconnesso. Tra le guest star che torneranno per la seconda stagione, ci sono il vincitore del Tony e del Grammy Award e candidato all’Emmy Daveed Diggs (“Hamilton”), la vincitrice dell’Oscar® Ariana DeBose (“Schmigadoon!”), il vincitore dell’Emmy Brett Goldstein (“Ted Lasso”) e la vincitrice dell’Emmy Catherine O’Hara (“Schitt’s Creek”) .
I produttori esecutivi di “Fraggle Rock: ritorno alla grotta” sono Lisa Henson e Halle Stanford della Jim Henson Company, John Tartaglia, collaboratore di lunga data della Henson, Matt Fusfeld e Alex Cuthbertson. I coproduttori esecutivi sono Dave Goelz e Karen Prell, mentre il produttore musicale esecutivo è Harvey Mason Jr. La nuova stagione è prodotta da Chris Plourde e coprodotta da Tim O’Brien. La serie è prodotta in associazione con New Regency con Yariv Milchan e Michael Schaefer come produttori esecutivi. La prima stagione completa di “Fraggle Rock: ritorno alla grotta” e lo speciale natalizio “Fraggle Rock: ritorno alla grotta – Night of the Lights” sono ora in streaming su Apple TV+.
Il lungo elenco di film e serie originali per bambini e famiglie su Apple TV+ include lo speciale ibrido animato di quest’anno, “Il coniglietto di velluto”; il cortometraggio d’animazione vincitore dell’Oscar® e del BAFTA “Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo”; il film d’avventura animato ricco di star “Luck” di Apple Original Films e Skydance Animation e il film d’animazione vincitore del BAFTA Award e nominato all’Oscar “Wolfwalkers – Il popolo dei lupi”.
Tra le offerte per ogni le età ora disponibili in streaming su Apple TV+ ci sono: “Supersorda”, serie vincitrice del premio BAFTA e dell’Humanitas, “La nostra piccola fattoria”, serie vincitrice del premio BAFTA, “Anatra e Oca”, “Mettiamoci in moto, Otis!”, “I tuoi amici Sago Mini” di Spin Master Entertainment, “Pigna e Pony”, la serie nominata al GLAAD Media Award; “Rana e Rospo”; “Fraggle Rock: ritorno alla grotta” di The Jim Henson Company, vincitore dell’Emmy Award; “Professione spia”, “Slumberkins – Amici coccolosi”, “Helpsters” di Sesame Workshop, “Wolfboy e la fabbrica del tutto” di Joseph Gordon-Levitt, HITRECORD e Bento Box Entertainment; “Ciao, Jack! Che spettacolo la gentilezza”, “Snoopy nello spazio” dei Peanuts e WildBrain, nominato agli Emmy Award; “Le avventure di Snoopy”; “Le avventure di Eva” di Scholastic e la serie vincitrice del Peabody e dell’Emmy “Acquasilente”. Tra le offerte live-action ci sono “Ambra Chiaro” la serie di Bonnie Hunt nominata ai premi DGA e WGA; la serie vincitrice del premio DGA “Un passo alla volta”, “Le ragazze del surf”, “La vita secondo Ella”, vincitrice del premio WGA; “Lo scrittore fantasma” di Sesame Workshop, vincitore del premio Emmy e “Cuccioli cercano casa” di Scholastic.
In questa rosa sono inclusi anche “Noi siamo qui: dritte per vivere sul pianeta Terra”, l’evento televisivo vincitore del Daytime Emmy Award basato sul libro best-seller del New York Times e TIME Best Book of the Year di Oliver Jeffers e speciali di Peanuts e WildBrain tra cui il nominato all’Emmy “Le piccole cose contano, Charlie Brown”, “Snoopy presenta: la scuola di Lucy”, il candidato all’Humanitas e all’Emmy “A mamma (e papà) con amore”, “Snoopy presenta: Marcie, sei unica!”, il vincitore dell’Emmy “Chi sei, Charlie Brown?” e “Per Auld Lang Syne”.