L’ultimo film del DCEU, “Aquaman e il Regno Perduto” con Jason Momoa, ha già superato gli incassi al box office mondiale di “The Marvels” in sole due settimane.
“Aquaman e il Regno Perduto“, film sequel con Jason Momoa come Re di Atlantide e ultimo capitolo dell’ormai defunto DC Extended Universe, è da circa due settimane in sala. Potete leggere la nostra recensione qui. In tutto il mondo è stato distribuito proprio nel weekend di Natale e, all’inizio del nuovo anno, ha appena superato i 250 milioni di dollari al box office mondiale.
Anche se la cifra non è (ancora) altissima e ben al di sotto dei dati relativi alla normalità pre-pandemica, il film ha già superato l’incasso totale di “The Marvels“ (la recensione qui), anche in questo caso sequel di Capitan Marvel del 2019 con Brie Larson. In particolare, nel secondo weekend di programmazione, quello di fine anno, Aquaman 2 ha ottenuto appena 23,5 milioni di dollari nel mercato domestico per un totale di 81,8 totali. Pensate che il primo film, nel 2018 e distribuito esattamente nello stesso periodo dell’anno, aveva guadagnato fino a Capodanno la bellezza di 215,4 milioni solo in casa – anticipando la corsa al miliardo che lo avrebbe innalzato a film col maggior incasso della storia del DCEU.
Ad ogni modo, il film sta riscuotendo maggior successo nei mercati esteri, dove ha ottenuto 173,6 milioni di dollari nelle due settimane di programmazione (su un totale di 77 mercati a livello internazionale). In totale, quindi, Aquaman e il Regno Perduto ha raggiunto i 258,3 milioni di dollari totali nel mondo.
Warner Bros., però, sta stravincendo al botteghino con i tre film attualmente in sala: oltre ad Aquaman 2, anche Wonka e Il Colore Viola per un totale di oltre 700 milioni di dollari nel mondo.
Aquaman e il Regno Perduto è diretto nuovamente da James Wan. Il cast vede protagonisti Jason Momoa (Arthur Curry/Aquaman), Patrick Wilson (Orm), Amber Heard (Mera), Yahya Abdul-Mateen II (Black Manta), Nicole Kidman (Atlanna), Dolph Lundgren (Re Nereus) e Randall Park (Dr. Stephen Shin).
Avete già visto il film? Quale di questi due cinecomics avete preferito? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: The Hollywood Reporter