Netflix ha condiviso una clip ufficiale di Arcane 2 per preparare i fan all’atteso ritorno dell’iconica serie ambientata nell’universo videoludico di League of Legends
Arcane è certamente uno dei migliori prodotti legati al mondo dell’animazione che si sono fatti strada nel panorama dell’intrattenimento degli ultimi anni. La prima stagione della serie dello Studio Fortiche, composta da una stagione di 9 episodi, ha vinto numerosi premi, tra i quali l’Emmy Award come miglior serie animata del 2021. La seconda stagione (e ultima) sarà disponbile dal prossimo autunno dopo tre anni di attesa.
Secondo il co-creatore di Arcane Christian Linke, c’è molto altro in arrivo. “Arcane è solo l’inizio del nostro più ampio viaggio narrativo e della partnership con il meraviglioso studio di animazione Fortiche”, ha affermato Linke durante un aggiornamento per sviluppatori di League. “Fin dall’inizio, da quando abbiamo iniziato a lavorare su questo progetto, abbiamo avuto un approccio molto specifico, il che significa che la storia di Arcane si conclude con questa seconda stagione. Ma Arcane è solo la prima di molte storie che vogliamo raccontare in Runeterra.”
La clip che state per vedere è tratta dal primo episodio della nuova stagione. La sequenza di poco più di un minuto (tempo che tuttavia permette di immergersi dopo tanta attesa nuovamente in Arcane) mostra Heimerdinger intento a intrufolarsi nel suo stesso laboratorio per recuperare qualcosa (che non viene mostrato). Insieme a lui ritroviamo anche Ekko. Ecco il video:
Prima di Arcane 2, dove eravamo rimasti?
L’iconica serie è ambientata nell’universo videoludico di League of Legends, a cavallo tra Piltover e Zaun, e ci narra il passato di alcuni personaggi molto amati, tra i quali Powder e Vi. Le due sorelle, molto unite durante l’infanzia, si sono ritrovate ad essere rivali (o nemiche?) combattendo per i due lati opposti di una dura guerra. La fine della prima stagione le vede trasformarsi completamente: Powder nella cattivella fuori di testa Jinx, e Vi in una fortissima campionessa.
Ma che cos’è League of Legends?
League of Legends (solitamente abbreviato in LoL) è un videogioco online del genere MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) sviluppato e pubblicato da Riot Games nel 2009. Il fulcro del gioco è lo scontro tra due squadre, che devono distruggere la base avversaria per poter vincere. Sono presenti oltre 140 campioni tra i quali scegliere, tra cui ovviamente le nostre protagoniste. Il videogame è presente su diverse piattaforme, tra cui PC, Playstation 4 e Xbox One.
Avete visto la prima stagione di Arcane? Le vostre aspettative per la seconda quali sono? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!
fonte: netflix