Ha fatto molto discutere la scena di sesso inserita nel finale di Arcane 2, che però è una versione ridotta per volontà di Netflix. Tutti i dettagli nell’articolo.
Tutti parlano di Arcane 2, e di quel finale che in molti considerano il completamento perfetto per un tale capolavoro di grafica e animazione. Ma una scena, più delle altre, ha catturato l’attenzione del pubblico: la sequenza di sesso tra Vi e Cait che, a detta degli autori, era in origine molto diversa da quella apparsa su Netflix.
La piattaforma avrebbe infatti ridotto e in qualche modo “ripulito” il passaggio, per evitare che Arcane 2 subisse la censura e garantirsi invece l’agognato bollino PG-13 (la classificazione che, negli USA, sconsiglia la visione ai minori di 13 anni non accompagnati da un adulto).
Arcane 2 – Com’era la scena, in origine?
A rivelare dettagli sulla scena originale, lo showrunner e co-creatore Christian Linke, che in un’intervista parla di maggiore lunghezza e nudità, e più dettagli:
«La versione di quella scena che vediamo nella serie è la versione ridotta, per così dire: inizialmente doveva essere molto più lunga e con maggiori dettagli. Poi Netflix ci ha dato una pacca sulla spalla, una leggera bacchettata sul palmo delle mani e ci ha detto: ‘Volete fare un film per adulti, per caso?’ Quindi abbiamo alleggerito il tutto.»
Linke ha poi così risposto ai dubbi dei fan su una pubblicazione futura della scena integrale, magari per il formato home-video:
«La sfida principale è stata il fatto che quella scena, nella sua forma originale, ha spinto i nostri standard ad un punto in cui ha davvero minacciato il nostro rating ufficiale. La scena esiste, quindi non lo so. Vedremo. Non penso che potremo pubblicarla su Netflix, ma dovrò informarmi.»
Non sarebbe stata la prima volta che un contenuto del genere appariva su Netflix, ma nei casi precedenti – serie tv come Blue Eye Samurai e Twilight of the Gods – i contenuti in questione erano R-rated, ovvero vietati ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto.
Il finale tanto discusso non sarà seguito da una nuova stagione: da tempo era noto che Arcane 2 avrebbe concluso l’arco narrativo della guerra di Piltover, non per volontà di Netflix, ma degli autori. Tuttavia, sempre loro hanno confermato che ci saranno altre serie ispirate all’universo di League of Legends… Arcane 2 potrebbe quindi essere solo l’inizio di un viaggio che potrebbe condurci ovunque.
Che ne pensate? Diteci la vostra!
Fonte: Everyeye