Archie: The Decision – Tom King scriverà un albo speciale

Archie Comics ha annunciato per il prossimo agosto l’albo speciale one-shot “Archie: The Decision“, scritto dalla superstar dei comics Tom King, che promette di risolvere definitivamente il triangolo Archie – Betty – Veronica.

Il triangolo amoroso che coinvolge Archie Andrews – Betty Cooper – Veronica Lodge è uno dei più iconici e storici del mondo della Nona Arte. I tre personaggi principali di Archie Comics (che potete aver visto trasposti nella serie TV live action Riverdale di The CW) hanno una vita editoriale piuttosto longeva – essendo nati nel 1941 – e sono stati protagonisti di storie dalle forti tinte teen che, però, hanno avuto enorme influenza oltreoceano.

Ora, però, i tempi sembrano essere maturi per risolvere la questione: Archie Comics, infatti, ha annunciato la pubblicazione per il prossimo agosto negli Stati Uniti dello speciale albo one-shot Archie: The Decision. Ad occuparsi dell’albo, le superstar del fumetto Tom King (Batman, Sheriff of Babylon, Mister Miracle, Visione, Human Target) ai testi e Dan Parent (Archie & Friends, Kevin Keller) ai disegni.

I due artisti hanno presentato il loro lavoro con entusiasmo travolgente:

Tom King: «Da grandissimo fan di Archie, questo non è altro che un progetto di pura gioia per me. Volevo fare qualcosa di demenziale e figo e svitato ed esilarante e meraviglioso ed insensato e forse anche un pochino piccino-picciò profondo come tributo ai miei eroi di RAchie della Golden e Silver Age – gente come Dan DeCarlo, Harry Lucey, Bob Bolling, Bob Montana Samm Schwartz. E chi meglio di un maestro moderno di Archie, Dan Parent, poteva realizzare tutto ciò, coloro che ha ereditato e portato avanti brillantemente il retaggio di questi giganti.»

Dan Parent: «Ho avuto occasione di incontrare Tom King un po’ di anni fa al Comic Con. Sono sempre stato un suo super fan; è uno scrittore di cui adoro i lavori e di cui vado matto da anni! Il fatto è che lui è un fan di Archie ed è stato così lusinghiero con i miei lavori che è stata davvero una bella sorpresa. Abbiamo instaurato subito una bella amicizia e abbiamo iniziato a parlare di una possibile collaborazione. Ed eccoci qui, una storia fantatsica che include chiunque faccia parte dell’Archiverse!»

Possiamo vedere qui di seguito le cover regular di Parent e variant di Stephen Byrne e la prima tavola dell’albo qui di seguito:

Archie: The Decision – I dettagli

La sinossi ufficiale di Archie: The Decision recita:

“Una gag frequente nella storia di Archie Comics è il caos creato dalla difficoltà di Archie di decidere con chi uscire, che sia per un solo venerdì sera o per sempre. Archie: The Decision si apre con un momento epocale: Archie ha deciso di scrivere la parola fine a tutto ciò. Dove King e Parent lo porteranno dopo sarà una serie crescente di divertenti eventi che finiranno per inghiottire l’intera città e si rifletteranno su tutta la Riverdale moderna.

Chi sceglierà Archie? Betty o Veronica? Scritto dal vincitore dell’Eisner Award TOM KING ed illustrato dalla leggenda di Archie ed amatissimo disegnatore dai fan DAN PARENT, questo è proprio il racconto che dovevano raccontare. Tutti a Riverdale sono in attesa della sua scelta, e ci saranno tutti i vostri personaggi preferiti, da Josie & The Pussycats a Sabrina, ad unirsi alla festa. Non importa chi voi vogliate che scelga, SICURAMENTE non vorrete perdervi questa nuova e lunghissima storia!”

King ai testi, Parent ai disegni saranno accompagnati da Bob Smith alle chine, Rosario Tito Peña ai colori e Jack Morelli al lettering. Archie: The Decision arriverà negli Stati Uniti il prossimo 28 agosto.

La serie TV Riverdale prende ispirazione dai personaggi di Archie Comics: per scoprire tutti gli altri adattamenti dai fumetti – NON supereroistici – potete cliccare qui!

Cosa pensate di questo annuncio? Ve lo aspettavate? Diteci cosa ne pensate nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: ComicsBeat.com


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *