Un numero davvero incredibile di Artisti si appresta a invadere la decima edizione di ARF! – Il Festival del Fumetto di Roma. Ecco la line-up completa che potremo trovare dal 24 al 26 maggio 2024 al Mattatoio di Roma
Ormai l’Arf! da ben 10 edizioni ci ha abituato a grandi sorprese, ma dobbiamo ammettere che quest’anno si sta davvero superando. Dopo aver svelato lo splendido manifesto firmato da Silvio Camboni, oggi è arrivato il momento tanto atteso dai fan: l’annuncio ufficiale dei tantissimi Artisti che comporrano uno dei tanti fiori all’occhiello della manifestazione, l’ARFist Alley 2024.
Non poteva mancare nell’edizione X – che ricordiamo si svolgerà il 24, 25 e 26 maggio nei locali del Mattatoio e della Città dell’Altra Economia di Roma – quella che ormai è una splendida abitudine: un esclusivo luogo di incontro fra gli Autori e il pubblico, uno spazio confortevole dove ammirare, commissionare e acquistare arte originale, sketchbook, stampe esclusive, e dialogare con Autrici e Autori di alto profilo nazionale e internazionale.
La selezione è curata dagli Artisti David Messina (che vediamo all’opera sugli albi Marvel, DC, Image, IDW) e Susanna Mariani (apprezzata autrice Il Castoro, Beccogiallo), che anche quest’anno sono riusciti a comporre una line-up davvero impressionante, che vi sveliamo di seguito in rigoroso ordine alfabetico:
RAFAEL ALBUQUERQUE
IVAN BRANDON
CAROLA BORELLI
JACOPO CAMAGNI
ALESSANDRO CAPPUCCIO
MONICA CATALANO
ELISABETTA D’AMICO
MATTIA DE IULIS
MAURO DE LUCA
FABRIZIO DE TOMMASO
MAURIZIO DI VINCENZO
FRANCESCO DOSSENA
LUCA LAMBERTI
EMILIO LECCE
FRANCESCO MANNA
FABIO MANTOVANI
HELENA MASELLIS
GIUSEPPE MATTEONI
FEDERICO MELE
ALESSANDRO MIRACOLO
MOLESTE
RITA PETRUCCIOLI
SARA PICHELLI
VALERIO PICCIONI
NICO PICONE
EMILIANA PINNA
GLORIA PIZZILLI
FRANCESCO RIPOLI
ELISA ROMBOLI e IOLANDA ZANFARDINO
VIRGINIA SALUCCI
OTTO SCHMIDT
MAURO TALARICO
FRANCESCO TOMASELLI
PAOLO VILLANELLI
STEFANO ZANCHI
L’ARFist Alley è un filo diretto fra gli artisti e il pubblico.
Una piazza aperta, per incontrare le eccellenze dei comics attive nel panorama italiano e internazionale, per ammirare e acquistare tavole originali, stampe esclusive, sketchbook e richiedere commission direttamente ai tuoi autori preferiti.
L’ARFist Alley sarà posizionata alla Pelanda del Mattatoio nei tre giorni del festival (24, 25 e 26 maggio 2024), che si svolgerà a Testaccio, lo storico quartiere della Capitale anche detto “il Cuore di Roma”, rispettando l’orario della manifestazione, che parte 10.00 del mattino e arriva sino alle ore 20.00.
La selezione è curata dagli Autori David Messina e Susanna Mariani e i partner tecnici del progetto sono Koh-I-Noor e Tombow Italia.
Info e biglietti a questo indirizzo: https://bit.ly/Biglietti-ARF
Nei prossimi giorni qui su MegaNerd vedrete numerosi approfondimenti sugli Artisti che compongono questa preziosa ARFist Alley, per conoscere le persone che creano l’Arte.
Il viaggio verso ARF! X continua e noi avremo il piacere di raccontarvelo in qualità di media partner della manifestazione, con focus, notizie in anteprima, interviste e tante altre sorprese. Rimanete sintonizzati perché il meglio – credeteci – deve ancora arrivare.