I Marvel Studios hanno deciso di trasformare la serie TV “Armor Wars” con Don Cheadle in un film. Yassir Lester rimarrà come sceneggiatore.
I Marvel Studios hanno optato un cambio di direzione per “Armor Wars“: la già anticipata serie TV con Don Cheadle prevista in uscita su Disney+ verrà dirottata in un film del Marvel Cinematic Universe.
Secondo le prime ricostruzioni, gli Studios avrebbero deciso per le release cinematografica per permettere alla storia di essere raccontata nella maniera più consona e procedere, di conseguenza, con lo sforzo produttivo adatto. Don Cheadle tornerà nel ruolo del Colonnello James “Rhodey” Rhodes/War Machine, amico di vecchia data di Tony Stark.
Il cambio di medium non comporta, però, ulteriori modifiche negli addetti ai lavori: Yassir Lester sarà il capo sceneggiatore e lo script sarà mantenuto anche per il cinema. La produzione avrebbe dovuto prendere il via all’inizio del 2023 ma al momento non è chiaro se subirà eventuali slittamenti. Così come non è stato rivelato alcun nome circa i registi coinvolti nel progetto né la collocazione di Armor Wars nella timeline del Marvel Cinematic Universe.
Il progetto è rimasto piuttosto nell’ombra negli ultimi tempi: durante il D23 Expo è stato presentato solo il nuovo logo della fu serie TV.
La serie TV – e, a questo punto, il film – avrebbe avuto al centro della trama la tecnologia Stark e avrebbe posto allo spettatore la seguente domanda: cosa succederebbe se la tecnologia di Iron Man finisse nelle mani sbagliate? Possiamo dunque aspettarci tante nuove armature per War Machine, intento a proteggere le persone dalle minacce ma anche il retaggio del suo migliore amico.
Don Cheadle interpreta il personaggio di Rhodey dal 2010, debuttando in Iron Man 2 dopo l’abbandono del ruolo da parte di Terrence Howard. Tonerà a vestire i panni del Colonnello nella serie TV Disney+ Secret Invasion con Samuel L. Jackson.
Cosa pensate di questo cambiamento? Pensate che un film possa essere più adatto al personaggio? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: The Hollywood Reporter