Con grande emozione e orgoglio, annuniamo MN MEGAzine, la rivista di MegaNerd! Un esperimento unico, che debutterà ad ARF! – Il Festival del Fumetto di Roma. Articoli, interviste e approfondimenti con la consueta cura e passione della nostra mitica redazione. E in più È GRATIS! Ecco tutti i dettagli
Ci siamo, manca sempre meno all’edizione X di ARF! – Il Festival del Fumetto di Roma, che vi ricordiamo si terrà al Mattatoio e alla Città dell’Altra Economia nel quartiere Testaccio, il cuore di Roma, dal 24 al 26 maggio. Come vi stiamo raccontando da qualche settimana, noi avremo il piacere di raccontarvelo giorno per giorno in qualità di media partner… ma non saremo solo dei cronisti dell’evento. Per festeggiare la decima edizione della bellissima kermesse romana e l’inizio di questa partnership, abbiamo pensato ad alcune sorprese per voi.
La prima l’abbiamo già svelata qualche giorno fa: abbiamo curato uno speciale percorso espositivo che ripercorre 85 celebri copertine di Batman per i suoi 85 anni. Un omaggio sentito per uno dei nostri personaggi preferiti, realizzato con cura e passione. Alzando gli occhi al cielo abbiamo visto il Bat-segnale squarciare la notte romana. Dovevamo rispondere alla chiamata, era il momento giusto per farlo.
Ecco MN MEGAzine, la rivista di MegaNerd
Ma questa, come detto, non era l’unica sorpresa che abbiamo pensato per voi.
Ce n’è un’altra, forse ancora più grande, che speriamo davvero possa piacervi almeno la metà di quanto è piaciuto a noi realizzarla: nei giorni del Festival presenteremo ufficialmente MN MEGAzine, la rivista di MegaNerd.
Un concentrato di passione pura, che esploderà tra le vostre mani come una vera e propria festa: all’interno troverete articoli, speciali, approfondimenti e interviste a due grandi protagonisti del mondo dei comics: leggende del calibro di David Lloyd, l’artista che ha illustrato quel capolavoro di V For Vendetta, e Kevin Eastman, co-creatore delle Tartarughe Ninja, che proprio quest’anno festeggiano il loro 40esimo anniversario.
Il sommario prevede inoltre una panoramica sull’ARF!, un focus sulla splendida ARFist Alley (che presenta una line-up incredibile di artisti, forse la più grande in una manifestazione italiana), un bellissimo approfondimento sui fumetti di Avatar – The last Airbender (pubblicati in Italia da Tunué), uno speciale sulle più belle storie di Batman di tutti i tempi (ovviamente secondo noi…) e un sentito omaggio al genio di Akira Toriyama, un gigante che ci ha lasciati davvero troppo presto.
Insomma, un sommario di tutto rispetto per quello che per noi è veramente un debutto storico.
MN MEGAzine sarà GRATUITO
Una cosa di cui siamo particolarmente orgogliosi, è che il nostro magazine sarà completamente grauito, per tutti. Non vi chideremo soldi, così come non lo facciamo nel nostro sito. Facendo un piccolo sforzo, coadiuvati da alcuni inserzionisti che hanno creduto nella bontà del nostro progetto, siamo riusciti a rendere la rivista assolutamente sostenibile, dunque si tratta di una vera e propria pubblicazione senza alcuno scopo di lucro. MN MEGAzine, così come MegaNerd.it sarà una pubblicazione gratuita.
Dove si può trovare MN MEGAzine?
Beh, all’ARF!, ovviamente. Per il momento l’intera tiratura sarà possibile trovarla nei tre giorni del Festival del Fumetto di Roma, dunque non sarà distribuita in edicola e/o fumetteria. Per averla, non dovrete far altro che passare al nostro stand, richiderla e… beh, prenderla!
Ogni quanto uscirà?
A questa domanda proprio non sappiamo rispondere. Noi speriamo possa diventare un appuntamento fisso, magari da trovare proprio nei vari Festival, ma al momento non possiamo fare alcun tipo di previsione. Intanto usciamo con questo numero speciale, poi se qualcuno dimostrerà di apprezzare il nostro sogno, allora torneremo nuovamente in forma cartacea.
…E per chi non riuscirà a essere all’ARF?
Abbiamo pensato a tutti, non vi preoccupate. Subito dopo l’appuntamento con la kermesse romana, metteremo a disposizione un PDF scaricabile dal nostro sito. Dunque chi vorrà, potrà intanto avere una copia digitale del MEGAzine. Meglio di niente, no?
Ringraziamenti
Dobbiamo necessariamente fare qualche ringraziamento: in primis la direzione dell’ARF!, che ci ha voluti come media partner per questa storica edizione. Noi faremo di tutto per essere all’altezza di un appuntamento così importante, al quale ci stiamo approcciando con la nostra consueta serietà e professionalità. Il ringraziamento per il Festival è doppio, visto che ci hanno concesso i diritti di riproduzione del manifesto, affinché potessimo usarlo come copertina del magazine.
Ringraziamo inoltre tutti gli inserzionisti, senza i quali tutto questo sarebbe stato letteralmente impossibile.
Ultimi, ma non certo per importanza, voi, lettrici e lettori che ogni giorno ci seguite su queste pagine virtuali. Ora, se avrete voglia, potrete sfogliare anche una rivista fisica, stampata con cura e realizzata con amore. È tutta vostra.
Come dicono gli amici di ARF!, “A maggio Roma è bellissima”.
Quest’anno ancora di più.
Che dite, ci vediamo al Mattatoio?