L’universo degli eroi ragneschi si allarga senza sosta e, dopo Spider-Boy adesso è il turno di Spider-Girl.
Dopo il debutto di Spider-Boy lo scorso ottobre che, con la sua serie solista ha scalato in fretta le classifiche americane, Marvel sembra aver trovato la sua gallina d’oro nello scrittore Dan Slott – autore tra le altre cose di una luuuuunghissima run su The Amazing Spider-Man – e durante il Diamond Retailer Lunch del San Diego Comic-Con ha annunciato l’uscita della nuovissima Spider-Girl per il prossimo ottobre (si vede che quel mese gli porta bene).
La prima apparizione di questa nuova super eroina è in Spider-Boy #12 dove Slott, con il disegnatore Michael Cho, l’hanno introdotta nell’ormai infinito Spider-Verse. Sarà invece l’artista Paco Medina ad occuparsi graficamente di questa novità, in quella che promette di essere una storia misteriosa e che sconvolgerà l’intero Spider-Verse, superando persino la “scioccante” (la definiscono loro così) origine di Spider-Boy.
Le origini di Spider-Girl
Come detto poco sopra, l’esordio per Spider-Girl avverrà nel numero 12 della serie di Spider-Boy, che promette di essere un numero speciale non soltanto per l’arrivo sopracitato, ma anche per la presenza di un team-up particolare ed inedito: quello di Bailey Briggs con Daredevil.
La sinossi dell’albo è questa: “La nuovissima… Spider-Girl? Dopo il recente cambiamento dello status quo, la vita di Spider-Boy non sarà più la stessa! Alla luce di quanto accaduto, forse è giunto il momento per Bailey Briggs di essere la spalla di qualcun altro. Preparati Daredevil, perché sta arrivando il “Ragazzo senza paura”! Inoltre, in questo numero scopriremo cosa c’entra Bullseye in tutto questo.”
Per l’occasione, inoltre, sono state pubblicate tre variant cover con diversi autori coinvolti, tra cui Mark Bagley e Michael Cho.
Le altre, tra cui la regular, le trovate in questo tweet pubblicato direttamente dal profilo del vostro amichevole Spider-Man di quartiere!
E voi? Vi aspettavate questo annuncio? Parliamone insieme nei commenti!