Dopo l’acquisizione del network The CW, il gruppo proprietario Nexstar sembra voler concludere tutti gli show con personaggi DC Comics, quelli appartenenti al cosiddetto “Arrowverse“.
Qualche mese fa, il gruppo Nexstar ha acquistato il network statunitense The CW (ve ne avevamo parlato qui), da sempre famoso per essere la “casa” di serie TV con protagonisti i supereroi DC Comics. Parliamo, infatti, della rete che ha trasmesso “Arrow“, “Supergirl“, “Batwoman” e che ospita “Superman & Lois“, “Stargirl” e “The Flash“. Le ultime due stanno per terminare in maniera definitiva, subendo un destino comune che ha coinvolto molti altri prodotti nell’ultimo anno, tra chiusure e cancellazioni inaspettate.
Ora, con il nuovo media group proprietario, si aprirà una nuova era per The CW e, con tutta probabilità, senza più alcun tassello di quell’universo condiviso denominato “Arrowverse“. Pian piano, infatti, emergono nuove indiscrezioni sulle strategie che Nexstar adotterà per il network. Il primo dato significativo riguarda il pubblico: secondo quanto riportato da CBR.com, nonostante la quantità di teen drama prodotti, l’età media del pubblico di The CW è di circa 58 anni.
La compagnia, quindi, preferirebbe realizzare show a basso costo e non-scripted series come varietà e talk show che possano essere più consoni a quella fascia di pubblico fidelizzata. Per esempio, se da una parte sono in corso le riprese dell’ultima stagione di The Flash, altre serie TV teen come The Winchesters e Gotham Knights non hanno ancora ricevuto il semaforo verde per la produzione di un’intera stagione.
Tra le serie TV attualmente in onda – e arrivate anche in Italia -, dal futuro abbastanza tranquillo, ci sarebbero Walker, reboot dell’omonimo cult con Chuck Norris con protagonista Jared Padalecki, e Superman & Lois che, dopo le rivelazioni del finale della seconda stagione, si presta ad essere seguita senza il peso di una continuity costruita in dieci anni. Inoltre, al momento non ci sono piani per nuove serie TV con protagonisti eroi DC Comics.
Tutto lascia pensare, quindi, che l’Arrowverse, per come lo abbiamo conosciuto, stia per giungere ufficialmente a conclusione.
Cosa pensate di questa notizia? Qual è il futuro dei supereroi DC in TV? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: CBR