Sta per arrivare la terza stagione animata di Ascendance of a Bookworm, basata sulle light novel originali scritte da Miya Kazuki e illustrate da Yu Shiina.
L’account Twitter ufficiale di Ascendance of a Bookworm ha annunciato la produzione di una terza serie animata. Sarà nuovamente basata sulle light novel originali scritte da Miya Kazuki e illustrate da Yu Shiina.
Realizzate dallo studio Ajia-do Animation Works, la prima serie è andata in onda per 14 episodi da Ottobre a Dicembre 2019; la seconda, composta da 12 episodi, è stata trasmessa da Aprile a Giugno 2020.
Ecco il trailer dell’anime:
Vi ricordiamo che le prime due stagioni sono disponibili su Crunchyroll anche in Italia. Questa la sinossi dell’anime:
Il topo di biblioteca, e studentessa universitaria, Motosu Urano finisce per morire in un incidente imprevisto. Questo subito dopo aver avuto la notizia che sarebbe finalmente diventata una bibliotecaria, come aveva sempre sognato. Questo mondo, comunque, non brilla per la sua alfabetizzazione e non c’è modo di stampare i libri che sono rari e appannaggio dei nobili. Sono decisamente fuori dalla portata della figlia di un povero soldato. Ma questo non ferma Myne dalla sua sete di libri, giunge così a una decisione… “Se non ci sono libri, dovrò crearne io.
Attendete anche voi la terza stagione di Ascendance of a Bookworm? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per tutte le novità dal mondo nerd!