Ashoka Tano, interpretata nuovamente da Rosario Dawson, si mostra in una prima immagine tratta dalla sua serie in arrivo su Disney+
Uno dei ritorni più apprezzati dai fan nella scorsa stagione di The Mandalorian è stato sicuramente quello di Ashoka Tano, la ex Jedi e Padawan di Anakin Skywalker nata nella serie animata Star Wars: The Clone Wars e qui alla sua prima apparizione live action, impersonata da un’interprete d’eccellenza come Rosario Dawson.
Poco tempo dopo, nel Dicembre 2020, è stata annunciata la produzione di una serie dedicata al personaggio dal titolo Ashoka, in arrivo nel 2023 e della quale, grazie ad un nuovo video promozionale pubblicato da Disney+, possiamo ora vedere per la prima volta la protagonista nuovamente interpretata dalla Dawson.
Nel video, narrato dall’ attore Tom Hiddleston, ci vengono inoltre mostrate immagini di altre produzioni molto attese della piattaforma Disney, tra cui la seconda stagione di Loki, con protagonista proprio l’attore inglese.
Creata da George Lucas e Dave Filoni per la sopracitata serie animata (dove è stata doppiata dall’attrice Ashley Eckstein), il personaggio abbandona l’ Ordine Jedi dopo essere stata accusata ingiustamente di omicidio, ricomparendo successivamente nella serie animata Star Wars: Rebels, dove diviene uno dei leader della ribellione contro l’impero. In The Mandalorian è proprio lei a rivelare il passato e il vero nome di Grogu, dopo essere entrata in connessione con lui, mentre appare nuovamente in The Book of Boba Fett, mentre sta allenando il Bambino assieme a Luke Skywalker.
Secondo indiscrezioni Ashoka dovrebbe essere un seguito spirituale di Rebels, portando avanti trame rimaste inconcluse da essa tra cui la scomparsa di Ezra e Thrawn. Un indizio a prova di ciò potrebbe essere la presenza di numerosi personaggi già apparsi nella suddetta serie, tra i quali figurano lo stesso Ezra Bridger (interpretato da Eman Esfandi) e la mandaloriana Sabine Wren (Natasha Liu Bordizzo). Anche gli attori Mary Elizabeth Winstead, Ivanna Sahkno e Ray Stevenson faranno parte del cast in ruoli non ancora svelati, mentre è stato ufficializzato che vedremo nuovamente Hayden Christensen nei panni di Anakin Skywalker/Darth Vader.
Fonte: Cbr.com