Asterix & Obelix – Il Regno di Mezzo – Online il trailer italiano

A febbraio 2023 giungerà nelle sale italiane Asterix & Obelix – Il Regno di Mezzo, nuovo film ispirato al celebre personaggio di Goscinny e Uderzo

Il prossimo anno, precisamente a febbraio, arriverà nelle sale italiane Asterix & Obelix – Il Regno di Mezzo, quinto film ispirato alla popolare serie a fumetti francese creata da René Goscinny e Albert Uderzo. In questa nuova avventura, i due guerrieri gallici incontreranno Fu Yi, l’unica figlia dell’imperatore cinese Han Xuandi, costretta alla fuga da un’incombente minaccia e giunta in Gallia in cerca del loro aiuto.

 

Di seguito potete visionare il trailer in versione italiana.

La pellicola vede un ennesimo re-cast dell’arguto protagonista gallico, stavolta interpretato da Guillaume Canet, che firma anche la regia del live action. Asterix era stato prima interpretato da Christian Clavier (1999-2002), Clovis Cornillac (2008) e Édouard Baer (nel 2012). Gérard Depardieu, unico attore sempre presente nelle precedenti pellicole, viene stavolta sostituito da Gilles Lellouche nel ruolo di Obelix.

Marion Cotillard veste i panni di Cleopatra (precedentemente interpretata da Monica Bellucci), mentre Vincent Cassel è Cesare (che ha visto alternarsi Gottfried John, Alain Chabat, Alain Delon e Fabrice Luchini). Il cast comprende anche il calciatore Zlatan Ibrahimović nel ruolo del romano Caius Antivirus.

La serie a fumetti Asterix il Gallico è una delle più importanti di sempre e nota in tutto il mondo: ha generato cartoni animati, videogiochi, giocattoli, citazioni e parodie, vedendosi persino dedicata per il suo 60° anniversario, dal governo francese, una moneta commemorativa da 2 euro.

In Italia la serie è approdata inizialmente su Asterlinus, supplemento speciale della rivista Linus nell’aprile 1967 e contenente la traduzione italiana della storia Asterix e i BritanniArnoldo Mondadori Editore acquisì in seguito i diritti di pubblicazione nel 1968, riprendendo i titoli della serie francese e della quale ha pubblicato senza una periodicità fissa tutti i 36 voi fino al 2013. Alla Mondadori è subentrata la casa editrice Panini comics.

Voi cosa ne pensate? Andrete a vederlo? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.


Avatar photo

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *