Asterix & Obelix sbarcheranno su Netflix a partire dal 30 aprile con una nuova incredibile avventura: Il Duello dei Capi. Scopriamo insieme i dettagli della serie.
Asterix & Obelix gli iconici Galli nati dalla mente del duo René Goscinny e Albert Uderzo, stanno per tornare in una nuova incredibile avventura firmata Netflix, ovvero Asterix & Obelix: Il duello dei capi, in uscita il 30 aprile.
La serie sarà una rivisitazione moderna dell’omonima storia a fumetti – la settima della collana – uscita nel 1996 e sarà diretta da Alain Chabat (già coinvolto nell’adattamento live action di Asterix e Obelix: missione Cleopatra) e Fabrice Joubert (regista di French Roast, cortometraggio nominato agli Oscar).
Le animazioni saranno affidate allo Studio di Animazione TAT Productions (già visto all’opera sul film Pil – L’eroina più improbabile); a produrre la serie sarà Alain Goldman, in collaborazione con Les Éditions Albert René.
Asterix & Obelix – La trama
Come in ogni storia di Asterix & Obelix che si rispetti, anche questa volta vedremo il villaggio degli Irriducibili Galli alle prese con l’esercito romano: tuttavia, come al solito, le mire espansionistiche di Cesare dovranno ridimensionarsi al cospetto dell’arma segreta in possesso dei nostri eroi, ovvero la Pozione Magica creata dalle sapienti mani di Panoramix.
Questa volta, però, le cose si complicano quando, per colpa di un Menhir volante lanciato da Obelix (elemento usato nel film Asterix e la grande guerra, film che fondeva le storie Asterix e l’indovino e Asterix e il duello dei capi), il povero druido perderà la memoria, lasciando così il villaggio inerme dinanzi alla potenza di Roma.
La serie animata, visto il successo degli ultimi capitoli dedicati all’iconico duo – Asterix e il regno degli dèi del 2014 e Asterix e il segreto della pozione magica del 2018 – dovrà fare del suo meglio per rispettare le aspettative dei fan; in ogni caso, considerando l’ottima storia di partenza, è piuttosto difficile sbagliare la mira.
Non ci resta che aspettare il 30 Aprile per vedere se, anche stavolta, Netflix abbia saputo puntare sul cavallo vincente. Sarà un’occasione perfetta anche per capire se Asterix & Obelix: Il duello dei capi riuscirà a conquistare il nutrito seguito che, negli anni, non ha mai abbandonato il simpatico duo.
In attesa dell’arrivo della serie, sotto potete trovare il trailer; come sempre, vi invitiamo a farci sapere cosa ne pensate nella sezione dei commenti!
Fonte: Netflix