Durante l’Anime Expo è stato mostrato il primo video promozionale di Atelier of Witch Hat, anime tratto dall’omonimo manga di Kamome Shirahama. La premiere è prevista per il 2025
Atelier of Witch Hat è un manga di genere fantasy scritto e illustrato da Kamome Shirahama. È stato pubbicato per la prima volta dalla rivista Monthly Morning Two della casa editrice Kodansha ldt. a partire da Luglio 2016. Grazie al succeso riscontrato è stato poi serializzato in Tankobon a partire da gennaio 2017, ad ora conta 13 volumi. I riconoscimenti collezionati dal manga negli anni sono tantissimi.
La serie è stata infatti nominata al premio come miglior fumetto al Festival di Angoulême nel gennaio 2019. Il manga è stato anche nominato per l’undicesimo premio Manga Taisho nel 2018. La serie si è classificata tra i primi 10 nella lista dei migliori manga nell’edizione 2018 di Kono Manga ga Sugoi di Takarajimasha! E ancora, Atelier of Witch Hat si è classificato nell’elenco dei dieci migliori graphic novel per adolescenti dell’American Library Association (ALA) Young Adult Library Services Association (YALSA) nel 2020. La serie ha vinto il premio come miglior manga agli Harvey Awards nell’ottobre 2020.
Il manga è giunto in Italia nel 2019 grazie a Planet Manga che ha rilasciato (ad oggi 12) volumi.
Durante l’Anime Expo è stato mostrato un primo video promozionale dell’adattamento anime il cui annuncio risale ormai a qualche anno fa. È stata inoltre mostrata una visual, rivelati i nomi principali dello staff e comunicata la premiere: vedremo l’anime nel corso del 2025! Ecco il video:
La visual è bellissima:
(Immagine tratta dal sito ufficiale tongari-anime.com)
La trama di Atelier of Witch Hat:
Coco è la figlia gentile e sognatrice di una sarta e aspira a diventare una strega; tuttavia, poiché solo chi è nato coi poteri magici può praticare e usare la magia, deve rinunciare al suo sogno. Un giorno incontra un mago di nome Qifrey e dopo aver visto come usa la magia (disegnando rune e usando inchiostro magico), Coco lancia accidentalmente un incantesimo che trasforma sua madre in pietra. Non sapendo però quale incantesimo ha lanciato, per far tornare su madre normale diventa l’assistente di Qifrey, iniziando un lungo viaggio alla scoperta della magia.
Ayumu Watanabe (Ace Attorney, Doraemon) dirigerà l’anime presso BUG FILMS. Hiroaki Kojima (produttore dell’animazione per Komi Can’t Communicate) si occuperà della produzione. Kairi Unabara (Pokémon Evolutions) è il character design. Yuka Kitamura (Elden Ring) comporrà la musica. Kazuki Kawagoe (Zom 100: Bucket List of the Dead) ha diretto il video promozionale.
Sarà Crunchyroll a trasmettere in simultanea le puntate dell’anime.
Seguite il manga di Kamome Shirahama? Cosa ne pensate del video? Parliamone insieme nei commenti!
Fonte: animenewsnetwork