Attack on Titan – In arrivo il film The Last Attack

Arriverà nei cinema giapponesi il prossimo 8 novembre e si intitolerà Attack on Titan: The Last Attack il film “compilation” sulla conclusione della storia firmata da Hajime Isayama

Attack on Titan - In arrivo il film The Last Attack

Fan di Attack on Titan non vi siete persi nulla, state tranquilli. L’annuncio diffuso nelle ultime ore dallo staff dell’anime riguarda l’uscita di un film definito compilation. Attack on Titan – The Last Attack debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il prossimo 8 novembre e in sostanza riproporrà le due parti in cui è stata suddivisa la parte finale dell’anime. Ecco il trailer:

Seppur non conterrà alcuna novità a livello narrativo, i cultori dell’opera non dovranno lasciarsi sfuggire questa nuova (ennesima) trovata commerciale di quello che possiamo certamente definire l’industria del franchise di Attack on Titan. Il lungometraggio inedito permetterà in primo luogo di godere appieno e senza pause dell’avvicente finale dell’opera per ben 145 minuti (questa la durata del film). Inoltre la pellicola, curata ovviamente dallo Studio MAPPA, presenterà una versione rivista e migliorata delle scene originali e audio surround a 5.1ch per offrire un’esperienza più intensa agli spettatori rispetto alla precedente.

I fan dell’anime hanno davvero dovuto soffrire con l’anime di Attack on Titan. Negli ultimi dieci anni milioni di persone in tutto il Pianeta hanno recuperato le prime tre stagioni di Attack on Titan, realizzate prima dallo Studio WIT fino a quando la quarta e ultima stagione ha ceduto il passo allo Studio MAPPA.

Come certamente saprete se siete fan della serie, la stagione finale è stata dilazionata tantissimo: prima è stata divisa in due parti distinte, poi sono stati annunciati i due episodi finali, dalla lunghezza nettamente superiore alla norma. La prima parte è stata rilasciata a marzo 2023, mentre il gran finale ha visto la luce a novembre 2023.

Per chi non ha visto il finale di Attack on Titan:

Eren Jaeger ormai sembra vicino al compimento del suo obiettivo. I suoi compagni, continuano a lottare con le unghie e con i denti, facendosi strada dai giganti evocati da Eren, pur sapendo che alla fine si ritroveranno contro proprio il ragazzo dagli occhi grandi che ci ha fatto sognare per tutto questo tempo.

Sono ben lontani i tempi  in cui il gruppo solido e compatto, abbandona la verdeggiante isola di Paradis per scoprire il segreto che attanaglia il loro popolo. Adesso il fronte è compatto, ma vede al centro protagonisti differenti, eldiani e marleyani insieme per salvare il mondo.

Vorremmo anche noi godere della visione del film? Ovviamente sì e aspettiamo con trepidazione che raggiunga i nostri cinema o venga diffuso in streaming quanto prima. Voi cosa ne pensate di questo annuncio? Cercherete di recuperare il film? Fatecelo sapere nei commenti!

Se volete recuperare le nostre impressioni sulla conclusione anime di una delle opere più importanti dell’ultimo decennio, vi basta cliccare qui!

fonte: animenewsnetwork


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *