La casa di produzione della trasposizione animata de L’Attacco dei Giganti (Attack on Titan), manga creato da Hajime Isayama, dice la sua dopo le recenti polemiche
A seguito del recente annuncio con cui lo studio di animazione MAPPA ha rivelato che la terza parte della Final Season dell’anime debutterà il 3 marzo 2023 e che la stessa verrà suddivisa in ulteriori due parti, si è scatenato un vero e proprio putiferio tra i seguaci della serie.
La stessa casa di produzione è quindi “corsa ai ripari” tramite un breve comunicato in cui ha spiegato le proprie ragioni su questa scelta.
Ci viene infatti riferito che la causa principale di questa divisione è da ritrovarsi nella cospicua mole di lavoro necessaria a realizzare l’opera, rivelatasi più importante del previsto, che ha fatto propendere per lo split della parte tre in due sezioni, sebbene fosse intenzione dello studio rilasciarla integralmente a marzo 2023.
A conclusione del comunicato troviamo delle effettive scuse da parte di studio MAPPA, con la rassicurazione a tutti i fan dell’opera che la conclusione della stessa non tarderà comunque ad arrivare.
Tutti i fruitori dell’anime sperano vivamente che lo studio mantenga la sua parola, data la travagliata gestione di questa Final Season, che ha debuttato con la prima parte dal 7 dicembre 2020 al 29 marzo 2021, con 16 episodi rilasciati, seguita svariato tempo dopo dalla seconda parte, composta da 12 puntate, andata in onda dal 10 gennaio 2022 al 4 aprile 2022. Già in quest’ultima sezione erano cominciati i primi malumori dei fan, che hanno ritenuto incomprensibile la scelta di MAPPA nel realizzare la parte 3 della Final Season, che dovrebbe andare ad adattare solamente nove capitoli del manga.
In attesa di poter vedere il finale della serie potete recuperare le prime due stagioni dell’anime, al tempo curate dallo studio WIT, e le prime due parti della Final Season su Netflix. Se invece avete completamente perso la pazienza potere recuperare l’opera nella sua controparte cartacea grazie a Planet Manga. A voi la scelta!
Fonte: AnimeHunch