Attack On Titan – Novità sulla parte 3 della Final Season

Con un recente annuncio è stata comunicata la modalità con cui verrà rilasciata la prima metà della Final Season parte 3, atto conclusivo dell’anime dedicato ad Attack On Titan – L’Attacco dei Giganti

attack on titan 3

Nella giornata di oggi la NHK, emittente nipponica equivalente alla nostra RAI, ha annunciato che la prima metà della Final Season Parte 3 di Attack On Titan sarà composta da un episodio speciale della durata di un’ora, che farà il suo debutto il 3 marzo di quest’anno. Nessuna novità né alcuna indicazione precisa in merito a quella che sarà la seconda parte della stagione. Nel mese di febbraio, inoltre, verranno trasmesse diverse puntate “compilation”, suddivise in sette parti, che serviranno da riassunto di tutte le vicende narrate negli anni scorsi.

Sembra dunque giunto l’agognato epilogo di questa trasposizione animata, che negli ultimi tempi ha fatto storcere non poco il naso a tutti gli amanti dell’opera, messi a dura prova dalle scelte della casa di produzione dell’anime, la MAPPA, di centellinare il più possibile gli ultimi episodi rimasti.

D’altronde sarebbe anche giusto mostrare in tempi brevi il finale di una serie apprezzatissima dal pubblico che ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo quasi dieci anni fa, con il primo episodio che venne trasmesso esattamente il 6 aprile 2013 sull’emittente giapponese MBS.

Dopo questa prima tornata di episodi, in tutto 25, i fan dell’anime hanno già cominciato a vivere i primi patimenti di una produzione turbolenta,  dato che per poter ammirare la seconda stagione dell’opera hanno dovuto attendere ben 4 anni, con l’uscita dell’episodio 26 datato 1 aprile 2017.

Successivamente il ritmo delle stagioni è stato più cadenzato, essendo usciti gli episodi della terza stagione dell’anime a partire dal 28 luglio 2018, tramessi in questa occasione dalla NHK.

Infine siamo giunti alla quarta stagione, denominata appunto Final Season, in cui abbiamo dovuto assistere al passaggio di consegne da WIT Studio a MAPPA per la realizzazione degli episodi conclusivi della serie.

Come intuibile la Final Season è stata suddivisa in tre parti, e, visto anche le recenti polemiche, stavolta confidiamo che non vi siano nuovi colpi di scena in merito!

Fonte: Anime News Network


Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *