Aumentano i prezzi di Topolino e dei fumetti Panini targati Disney

Il Direttore di Topolino ha annunciato sull’ultimo numero del settimanale un rincaro dei prezzi sui fumetti Panini/Disney. Scopriamo qualche dettaglio in più

Topolino

Alex Bertani – tra i Dirigenti di spicco della Panini Comics – ha recentemente ufficializzato una notizia che circolava nell’aria già da diverso tempo: un aumento del costo dei fumetti di Topolino, e non solo. Tutti i fumetti di proprietà della Disney, infatti, pubblicati dalla casa editrice italiana, peseranno di più nelle tasche di tutti i fan.

Sicuramente una notizia non piacevole per chi è ancora affezionato alle copie cartacee dei fumetti Disney.

«Abbiamo cercato di contenere al minimo un incremento che avrebbe in teoria dovuto essere più pesante. Difficile da credere, ma stavolta è proprio così. Ho però anche una buona notizia. Ai maggiori costi sostenuti per gli acquisti delle nuove partire di materia prima (cresciuta di quasi il 70%), abbiamo deciso di aggiungere anche quelli per un cambio di qualità della carta stessa, potendo così, ora, modificare il procedimento di stampa utilizzato.», queste le parole di Bertani, che ha cercato di giustificare così l’aumento dei prezzi in questione, e che ha concluso dichiarando: «Un investimento economico importante, forse azzardato visto il momento, ma che ci permette di offrirvi contestualmente un miglioramento della qualità fisica del giornale che da ora in poi, lo vedrete; diventerà meglio sfogliabile, più morbido e meglio resistente al trascorrere del tempo».

Topolino, quindi, passerà dal prezzo settimanale di 3,00 a 3,20 centesimi.

Oltre agli aumenti dei prezzi di Topolino, di seguito i rincari di tutte le altre copertine nel dettaglio:

Paperino dal numero 503 passerà da 3,50 a 3,70 euro;
Zio Paperone dal numero 46 passerà da 3,50 a 3,70 euro;
Paperinik dal numero 65 passerà da 3,90 a 4,20 euro;
I grandi classici Disney dal numero 76 passerà da 4,90 a 5,00 euro;
Disney Big dal numero 169 passerà da 6 a 6,50 euro.

A leggere attentamente i numeri di questi aumenti, si evince come i rincari non siano poi così spropositati, e saranno sicuramente sostenibili dai fan più attaccati a queste serie.

E voi cosa ne pensate di questa notizia? Per chi di voi colleziona le copie cartacee di questi fumetti, continuerete ad acquistarla anche dopo questi aumenti? Credete che siano davvero giustificati e proporzionati?

Diteci la vostra nei commenti, li leggeremo come sempre.

Fonte: Fumettologica


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *