In occasione della decima edizione di ARF!, il festival del fumetto che si tiene nel cuore di Roma, abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Aurora Leone, uno dei membri del gruppo comico “The Jackal“. Un ospite specialissimo, magari poco attinente al mondo dei fumetti, che ci ha intrattenuto con la sua spassosa vivacità. Con Aurora abbiamo scherzato sul suo rapporto con li fumetti, sugli inizi della sua carriera fino ad arrivare all’esperienza con i “The Jackal” che l’ha portata al successo. Al termine della chiacchierata ci ha anche dato qualche anticipazioni sui suoi futuri progetti che la vedranno impegnata a teatro
Ad arricchire la decima edizione di ARF!, il festival del fumetto che si svolge nel cuore di Roma, ci hanno pensato, oltre ai tantissimi artisti della nona arte presenti, alcuni ospiti del mondo dello spettacolo. Gradite presenze che, ognuno per il proprio campo di appartenenza, ci ha raccontato qual’è il proprio rapporto con la nona arte.
Tra questi spicca la presenza di Aurora Leone, uno dei membri del gruppo comico “The Jackal“. Dei “The Jackal” crediamo non servano troppe presentazioni. Il gruppo comico fondato a Napoli nel 2005 e nato su Youtube, oggi è alla ribalta del mondo della comicità in Italia dimostrando grande talento e versatilità nel passare dal web alle televisione.
Noi di MegaNerd.it abbiamo avuto l’opportunità di scambiarci quattro chiacchiere. Aurora ci ha intrattenuto con la sua simpatia e vivacità. In pochi minuti abbiamo spaziato dal suo rapporto con in fumetti agli inizi della sua carriera, dall’esperienza con i “The Jackal” ai suoi progetti futuri. Il tutto, ovviamente, con il sorriso sulla bocca.
Signore e Signori, ecco a voi Aurora Leone !
Intervista ad Aurora Leone
Aurora Leone nasce a Caserta nel 1999. Fin dalla tenera età la sua famiglia la stimola nello sviluppare la sua creatività. Il padre architetto, con una innata passione per la scrittura, la aiuta ad avvicinarsi al mondo del teatro. Completati gli studi, la Leone fa il suo debutto nel mondo dello spettacolo partecipando a Italia’s Got Talent classificandosi al quinto posto.
La svolta arriva nel 2019 quando entra a far parte del gruppo comico dei “The Jackal“. Con i “The Jackal” arriva il successo. Sia con il gruppo che da sola partecipa a diversi programmi televisivi come “Pesci Piccoli – Un’agenzia, molte idee e poco budget” (2023, con i “The Jackal”), “Prova Prova Sa Sa” (2023, con Frank Matano), “Pechino Express” (2022, in coppia con Gianluca Colucci in arte “Fru”) e la quarta edizione di “LOL – Chi ride è fuori” (2024).
Nel teatro ha fatto il suo esordio nel 2018 con “Quotidianamente – Una famiglia a pretesto“. Nel 2022 ottiene grande successo con lo show “Vero a Metà“. La Leona tornerà a teatro nel prossimo dicembre con uno spettacolo tutto nuovo dal titolo “Tutto Scontato“.