Avengers Assemble – Marvel Comics presenta la nuova miniserie

Marvel Comics ha presentato la nuova miniserie in cinque parti “Avengers Assemble“, scritta da Steve Orlando, con Capitan America pronto a guidare una squadra di Vendicatori per missioni in tutto il mondo.

avengers assemble

Marvel Comics ha annunciato una nuova miniserie a fumetti in cinque parti che prenderà il via dagli eventi dell’attuale crossover della Casa delle Idee, Blood Hunt, e come spin-off della serie regolare dei Vendicatori: Avengers Assemble.

Le redini di questa miniserie, che sarà pubblicata negli Stati Uniti a partire dal prossimo settembre, saranno tenute da Steve Orlando ai testi (sceneggiatore della serie su Scarlet Witch, giunta da poco anche in Italia) e disegnata da un folto roster di disegnatori come Cory Smith (WolverineGhost Rider), Scot Eaton (Cable), Marcelo Ferreira (Moon Knight: La Città dei Morti), Valentina Pinti (Immortal ThorBlade) e molti altri che verranno annunciati in seguito.

La Casa delle Idee ha diffuso una prima sinossi per Avengers Assemble: leggiamola qui di seguito!

“Ispirato dal team che ha messo insieme durante BLOOD HUNT, AVENGERS ASSEMBLE vede Capitan America si fa carico di una nuova iniziativa – reclutare nuovi e classici Avengers per una squadra tutta nuova! La squadra di Cap opererà al di fuori dell’Avengers Mansion ed affronterà una crisi dopo l’altra in missioni supereroistiche in giro per il mondo!

Espandendo la portata dell’attuale run degli Avengers, AVENGERS ASSEMBLE offrirà ai lettori un punto di vista moderno per le avventure classiche e drammatiche dei Vendicatori. Con una nuova minaccia in ogni numero, queste avventure dal ritmo serrato saranno piene zeppe di azione alternata con interazioni tra personaggi, sviluppi e problematiche interpersonali!

Con i vampiri che hanno attaccato l’Universo Marvel, un gruppo raffazzonato di Avengers volontari decidono di cambiare le sorti della battaglia. All’indomani, Capitan America formerà il gruppo Avengers Emergency Respons Squad! Il team scelto da Steve, di veterani e nuove leve, vivrà e si allenerà nell’Avengers Mansion e quando Capitan America sentirà i corni della battaglia, chiunque si troverà nella base avrà solo pochi secondi per rispondere ed andare in missione.

Sono chiamati a rapporto: Capitan America (Steve Rogers), Wasp, Occhio di Falco (Clint Barton), Ercole, She-Hulk, Photon, Night Thrasher, Lightning, Wonder Man, Shang-Chi e Lightspeed (Julie Power). 

Quando la figlia di Teschio Rosso scopre un pericolo artefatto, Cap, Wasp, Photon e Shang-Chi si mettono all’opera per fermarla mentre Occhio di Falco organizza una partita a poker per i nuovi arrivati. Riusciranno gli AVENG.E.R.S. a superare il loro primo test?”

Possiamo vedere, inoltre, le cover realizzate per Avengers: Assemble #1 da Francis Leinil Yu, Betsy Cola, Eilio Laiso e Cory Smith:

AVENGERS ASSEMBLE #1 cover by Leinil Francis Yu

AVENGERS ASSEMBLE #1 variant cover by Betsy Cola

AVENGERS ASSEMBLE #1 variant cover by Emilio Laiso

AVENGERS ASSEMBLE #1 Avengers Jacket Variant Cover by Cory Smith

Avengers Assemble – Le parole di Orlando

Lo sceneggiatore Steve Orlando ha presentato la miniserie:

«Questo è un gran bel momento per unirsi! AVENGERS ASSEMBLE riporterà una sfilza di Avengers classici nella Mansion e una narrazione a fumetti più classica con loro! Una squadra sia di icone sia di nuove leve, ma soprattutto di icone! E in ogni numero, un’intera storia spettacolare sarà raccolta in venti pagine!

I Vendicatori della Costa Ovest è stato il primo fumetto che abbia mai comprato, punto. Così, per essere parte di un certo ritorno a quelle atmosfere, con queste personalità e ricchezza di azione è molto più che eccitante – è un onore!»

Cosa pensate di questo annuncio? Vi incuriosisce la miniserie? Diteci le vostre impressioni nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *