Robert Downey Jr. e i fratelli Russo coperti d’oro per i prossimi film degli Avengers

Secondo un’indagine svolta dalla nota rivista Variety, Disney ha dovuto ampiamente mettere mano al portafogli per assicurarsi il ritorno nel Marvel Cinematic Universe di Robert Downey Jr. e dei registi  Anthony e Joe Russo

Avengers Kevin Feige, Russo Robert Downey Jr

A meno che negli scorsi giorni non abbiate fatto un giro per il Multiverso, saprete che la notizia più roboante del recente San Diego Comic-Con è stata la rivelazione del futuro interprete della nemesi per eccellenza dei Fantastici 4, ossia il Dottor Destino/Victor Von Doom. Dietro la celebra maschera (se mai poi verrà utilizzata) vi sarà uno dei volti che tutti i fan della Marvel hanno saputo amare nel corso degli anni nella sua magistrale interpretazione di Tony Stark/Iron Man, quello di Robert Downey Jr. 

Oltre al ritorno dell’attore, che ha generato una ovazione senza precedenti durante il panel di presentazione avvenuto proprio nella rassegna statunitense, è stato svelato un altro clamoroso comeback, ossia quello dei fratelli Joe ed Anthony Russo. I due registi si occuperanno proprio di dirigere Robert Downey Jr. nei prossimi capitoli dedicati agli Avengers, attualmente denominati Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars.

Dopo questi annunci l’intero fandom della Casa delle Idee ha rumoreggiato dietro ai del tutto imprevedibili ritorni, che hanno comunque letteralmente spaccato in due l’opinione del pubblico e degli esperti del settore, fra chi ritiene questa scelta una mossa disperata da parte della Marvel e chi invece ha vissuto con entusiasmo queste notizie, bramando di vedere il prima possibile il celebre attore e gli stimati registi di nuovo all’opera.

Dal canto suo però Varietynota rivista statunitense, ha deciso di fare i conti in tasca alla Disney, proprietaria da tempo della Marvel, ed ha svolto una indagine per capire a quanto effettivamente ammonterà il costo del ritorno alla casa madre di Downey Jr. e dei Russo Brothers

Paghe e concessioni extra-large per i Russo bros. e Robert Downey Jr.

Pare notizia abbastanza certa che i due registi già visti all’opera in due delle produzioni dedicate alle Avengers più significative, ossia Infinity War ed Endgame dovrebbero ottenere una paga di circa 80 milioni di dollari per dirigere il quinto e sesto lungometraggio dedicato ai Vendicatori. Gli stessi inoltre potranno godere di privilegi che in passato non sono stati mai concessi dalla Marvel.

In particolare, oltre a poter ottenere ulteriori e maggiori benefici economici, i fratelli Russo saranno anche co-produttori delle opere, tramite la loro azienda AGBO. Una novità assoluta in questo caso, dato che la Marvel non è solita delegare od esternalizzare tale tipologie di operazioni.

Molto più alto, sebbene non specificato (anche se molti parlano anche in questo caso di 80 milioni di dollari), il cachet promesso a Robert Downey Jr. per fare il suo ritorno ufficiale nel Marvel Cinematic Universe. A questo si aggiungono numerosi benefit che sono stati concessi all’attore al fine di poterlo definitivamente convincere a vestire i panni del futuro villain delle opere cinematografiche della Casa delle Idee. Pare infatti che tra i vantaggi offerti a Downey Jr. docvrebbero esserci un jet privato, uno staff di sicurezza privata a lui dedicato, nonché quello che viene definito “un campo base/un accampamento per roulotte”.

Ma d’altronde è difficile sorprendersi di queste cifre e di queste regalie nei confronti del fu Tony Stark, che risulta essere, per rimanere in tema disneyano, lo Zio Paperone dell’MCU. Secondo le stime di Variety infatti l’attore, per prendere parte ai lungometraggi della Casa delle Idee negli scorsi anni, ha racimolato la bellezza di 500/600 milioni di dollari.

Infine, dettaglio peraltro non trascurabile, Robert Downey Jr. ha espressamente richiesto che al timone vi fossero i fratelli Russo: diversamente, infatti, non avrebbe accettato di ricoprire il nuovo ruolo.

Sicuramente questa analisi non farà altro che aumentare il chiacchiericcio intorno alle prossime pellicole dedicate ai supereroi più potenti della terra. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Variety


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *