Le riprese di Avengers: Doomsday, il film evento dei Marvel Studios in uscita nel 2026, inizieranno tra due mesi nel Regno Unito. Iniziano a rincorrersi le voci, anche molto attendibili, sul cast che prenderà parte al blockbuster. Tra i volti nuovi, potrebbe esserci la sorpresa Ana de Armas in un ruolo ancora misterioso. Ecco tutti i dettagli
Da qualche giorno, il 2026 non appare più così lontano. La data d’inizio riprese di Avengers: Doomsday, il film evento che vedrà tornare come protagonista il mitico Robert Downey Jr. in un film targato Marvel Studios è stata fissata per il mese di marzo. Mancano dunque due mesi all’avvio ufficiale dei lavori e com’è inevitabile, vista la portata del film, iniziano a rincorrersi le voci. Alcune sono piuttosto fantasiose e tendono a non escludere nulla, vista l’imprevedibilità del Multiverso, altre invece sono molto (ma molto) più attendibili.
Avengers: Doomsday: svelato il cast ufficiale?
Tra queste, segnaliamo un report del portale Production Weekly, che tiene traccia degli impegni degli attori e delle produzioni di tutta Hollywood. Il sito svela in primis il cast, confermando tutte le voci circa la presenza di Chris Evans, che tornerà in un ruolo top secret. Anche lui, come RDJ, interpreterà un ruolo tutto nuovo, ma al momento non possiamo davvero sapere se sarà dalla parte degli eroi nel ruolo di Nomad oppure se infoltirà la schiera dei villains, magari indossando il manto di Captain Hydra. Sarà sicuramente interessante vederlo scontrarsi con Sam Wilson, l’attuale Captain America in carica.
Oltre a lui, confermatissimi i Fantastici Quattro (Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Ebon Moss-Bachrach e Joseph Quinn rispettivamente Reed Richards/Mr. Fantastic, Susan Storm/Donna Invisibile, Ben Grimm/La Cosa e Johnny Storm/Torcia Umana), Tom Holland (ovviamente nel ruolo di Spider-Man) ed Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch). Come già detto, i riflettori saranno però tutti per Robert Downey Jr., che stavolta indosserà l’armatura di Victor von Doom, il Dottor Destino.
Sorpresa Ana de Armas
Tra le sorprese non ancora annunciate in via ufficiale, sembrerebbe esserci Ana de Armas: l’attrice che abbiamo visto in Knives Out – Cena con delitto e in 007 – No Time to Die oltre che nel prossimo Ballerina, lo spin-off della saga di John Wick in arrivo il prossimo luglio, potrebbe essere entrata a far parte del cast con un ruolo ancora top secret.
Production Weekly ovviamente non è una fonte sicura al 100%, alcune volte si basa su rumor e report provenienti dagli insider, però tutto lascia pensare che anche stavolta potrebbe aver colto nel segno. In primis perché effettivamente le riprese di Avengers: Doomsday inizieranno a marzo (gli stessi fratelli Russo, registi del film, avevano confermato che i lavori sarebbero iniziati nella primavera del 2025) e in secondo luogo perché molti indizi lasciano davvero pensare che Ana de Armas sarà davvero della partita.
Una cosa è certa: vista l’imminenza dell’inizio delle riprese, a breve potremo avere molti più aggiornamenti circa la produzione di quello che sembra essere un film cruciale per il futuro del Marvel Cinematic Universe.
Avengers: Doomsday arriverà nelle sale il 2 maggio 2026, che verrà seguito da Avengers: Secret Wars il 7 maggio 2027, saranno entrambi diretti dai fratelli Russo, veri e propri pilastri dei Marvel Studios. Hanno infatti diretto alcuni dei più apprezzati film del franchise, tra cui Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
E voi in che ruolo vedreste Ana de Armas all’interno di questo film? Come sempre aspettiamo i vostri commenti per discuterne insieme, dunque fatevi sentire.