Avengers e X-Men finalmente insieme al cinema?

Con Deadpool & Wolverine, in arrivo domani, la possibilità di vedere Avengers e X-Men insieme in un film non sembra più tanto lontana. Vediamo che ne pensano i protagonisti.

Avengers e X-Men

Dopo che la Disney ha acquisito la 20th Century Fox – e i relativi diritti – un incontro tra Avengers e X-Men non sembra più inverosimile, come lo era qualche anno fa. La possibilità, anzi, sembra ancora più vicina ora che Deadpool e Wolverine condividono un film (che sta per uscire, tenete duro che ci siamo quasi!).

Avengers e X-Men – Che ne pensano Jackman e Reynolds?

Grazie all’incontro di questi due amatissimi personaggi, gli X-Men entrano ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe; ComicBook ne ha quindi approfittato per fare qualche domanda a Ryan Reynolds, Hugh Jackman e Shawn Levy – il regista di Deadpool & Wolverine – sui crossover che potrebbero riguardare i personaggi dei due gruppi.

«Chissà» ha detto Jackman. «Sono tutti collegati tra loro, quindi chi lo sa dove si andrà a finire, o cosa hanno pianificato Kevin Feige e il team. Evito di rispondere.»

Levy gli ha fatto eco, dicendo che le possibilità d’incrocio tra Avengers e X-Men sono quasi infinite; il regista ha poi colto la palla al balzo per evidenziare quello che Deadpool & Wolverine rappresenta sia per il MCU che per i suoi protagonisti:

«Direi che ormai tutto è possibile. Abbiamo amato prendere questi due personaggi, raccontare una storia con entrambi e portarli insieme nel MCU. Mi sento il regista più fortunato del mondo.»

Reynolds ha aggiunto:

«Ed è abbastanza, è abbastanza! Ne siamo soddisfatti; anche il fatto che ci abbiano lasciato fare un film che non fosse in alcun modo la pubblicità per un altro film, che avesse un’avventura propria, con un inizio, uno svolgimento  una fine. Guardi il film ed esci piuttosto soddisfatto. E se abbiamo fatto bene il nostro lavoro, il pubblico sarà molto più felice di quanto sia stato in qualunque altro cinema da un bel pezzo.»

Avengers e X-Men

Se guardiamo alla recente produzione sui supereroi, non è difficile credergli: a parte rare eccezioni – direi senza pensarci due volte, I Guardiani della Galassia – Vol. III – Marvel ci ha fatto venire diversi mal di stomaco. Certo, l’attesa per questo film, che per primo si muove attivamente nella direzione di un incontro vero tra Avengers e X-Men, è tantissima.

Personalmente, sono tanti gli incontri che vorrei vedere – Wolverine che ha a che fare con Captain America e Thor, Tony Stark che prende in giro il Professor X, personaggi che mettono a confronto i propri poteri – ma non so neppure a quale multiverso si farebbe riferimento, eventualmente…

Voi cosa vorreste vedere in un crossover tra Avengers e X-Men? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: ComicBook


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *