La Marvel ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Avengers Mech Strike, la miniserie a fumetti dove gli eroi utilizzeranno gigantesche robo – armature. Sul serio.
All’inizio del 2020 la Marvel aveva annunciato un nuovo evento dal titolo Avengers Mech Strike, dove i super-eroi della Casa delle Idee avrebbero utilizzato, per fronteggiare determinate minacce, dei robot giganti /mecha. Dopo mesi di attesa la casa editrice di New York ha finalmente pubblicato online il primo trailer che presenta la miniserie in uscita a febbraio 2021 scritta da Jed MacKay (Black Cat) e disegnata da Carlos Magno (Fantastic Four, Empyre: Avengers). Come suggerisce il titolo in Avengers Mech Strike ciascuno degli eroi più potenti della Terra avrà il proprio mecha / robot gigante progettato (ovviamente) nientemeno che da Tony Stark / Iron Man e modellato sulle proprie abilità fisiche e fattezze. Vedremo quindi Spider-Man, Hulk, Black Panther, Capitan America, Thor e altri Vendicatori far fronte a minacce ‘molto più grandi di loro’ utilizzando grossi robot dalle fattezze del super-eroe che lo pilota. Ecco di seguito il trailer!
L’autore e scrittore Jed MacKay ha dichiarato
“È roba heavy metal! Quando gli Avengers si trovano di fronte qualcosa di diverso rispetto ai loro nemici tradizionali, c’è bisogno di nuovi strumenti per combattere: armature giganti robotiche. Per me è un grande onore poter scrivere una storia degli Avengers e cercare di spingerli oltre i loro limiti. Quando si ha a che fare con gli Avengers, tutto è grande. Grande azione. Grande posta in gioco. E ora, grandi robot! Vogliamo creare un’azione senza sosta, a tutto tondo, con una formazione dei Vendicatori più famosi che si scontrano con un nuovo inaspettato nemico…che potrebbe diventare abbastanza familiare! Alieni, robot, dinosauri, marziani … peggiorerà prima di migliorare per i nostri eroi “.
Nonostante sia stata annunciata una sola miniserie al momento, la Marvel pare puntare molto sul progetto che secondo alcune fonti “darà il via a un’audace nuova era di battaglie per gli Avengers, ricche di azione e che saranno un’onda d’urto per tutta l’industria del fumetto e non solo“.
Di seguito presentiamo anche le copertine dei primi due numeri della ‘mini’ e la sinossi!
“Un nuovo nemico ha preso di mira l’Universo Marvel e persino gli Eroi più Potenti della Terra non possono fare nulla per fermarlo. Ma non è facile sconfiggere gli Avengers, e nuove minacce portano nuovi strumenti e nuove armi! Con nuove armature robotiche personalizzate, gli Avengers si preparano ad affrontare una delle battaglie più straordinarie nell’inedita serie a fumetti Avengers Mech Strike!“
Avengers Mech Strike #1 uscirà il 3 febbraio 2021 negli Stati Uniti. Siete curiosi lettori di MegaNerd? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!
Fonte: Comic Book