Uno dei campioni più importanti di Formula 1, Ayrton Senna, sarà il protagonista di una miniserie prodotta da Netflix. Ecco i dettagli del progetto.
Ayrton Senna oggi avrebbe sessanta anni. Durante il Gran Premio di San Marino del 1994, Senna perse la vita sul circuito a seguito di un tragico incidente. Fu un Gran Premio maledetto. Nell’arco di tre giorni di gara non solo Senna ma anche Roland Ratzenberger perì, mentre Rubens Barrichello rimase gravemente ferito (così come alcuni spettatori e diversi meccanici travolti dalle dinamiche sfortunate della gara).
A distanza di tanti anni, dopo molti documentari e diversi film, arriva una miniserie in otto episodi prodotta dal colosso dello streaming Netflix.
La miniserie approderà sulla piattaforma nel 2022. Il progetto è prodotto da Caio Gullane per Netflix con la partecipazione attiva della famiglia Senna.
La vita di un fenomeno, raccontata da chi più lo ha amato. È in arrivo su Netflix una serie di 8 episodi su Ayrton Senna, realizzata in collaborazione con la famiglia del pilota brasiliano. pic.twitter.com/fXkGslFi7c
— Netflix Italia (@NetflixIT) September 3, 2020
Viviane Senna, la sorella di Ayrton, ha così commentato l’annuncio:
“E’ incredibile annunciare che racconteremo la storia che solo poche persone conoscono. La famiglia Senna si impegna a rendere questo progetto qualcosa di totalmente unico e senza precedenti. E nessuno meglio di Netflix, che ha una portata globale, può essere partner migliore”
La serie inizierà a raccontare la vita del pilota dal suo debutto nella F1600 in Inghilterra e culminerà con il tragico incidente di Imola. Vedremo molti luoghi cari, come la casa in cui Senna è cresciuto, e i parenti più stretti che, per la prima volta, hanno dato accesso a luoghi ed a informazioni sinora custodite gelosamente.
Cosa ne pensate di questo progetto? Fatecelo sapere nei commenti!