A sorpresa Sony Pictures ha deciso di anticipare di una settimana l’uscita di “Bad Boys 4“. Inizialmente previsto per il 14 giugno 2024, il quarto capitolo della famosa saga action che vede per protagonisti Will Smith e Martin Lawrence farà il suo debutto nelle sale cinematografiche il 7 giugno.
In casa Sony Pictures sembra che si stia rivedendo la pianificazione delle uscite per il 2024. La buona notizia è che il quarto capitolo della famosa saga action “Bad Boys“, attualmente ancora senza titolo ufficiale, anticiperà di una settimana il suo debutto nelle sale cinematografiche. Il debutto in sala per la pellicola diretta da Adil El Arbi e Bilall Fallah era inizialmente previsto per il 14 giugno 2024. Ora, come segnalato da “Deadline“, Sony ha rimosso il film dalla data che gli era stata assegnata e ha confermato l’anticipo al 7 giugno 2024.
Questa è sicuramente una notizia confortante in quanto “Bad Boys 4” è stata una delle produzioni che ha maggiormente sofferto lo sciopero che ha bloccato Hollywood. Solo pochi giorni fa Will Smith, il protagonista del film assieme a Martin Lawrence, aveva confermato la ripresa dei lavori con un post carico di entusiasmo sui suoi canali social. Adesso l’anticipo della data di uscita è un segnale chiaro che la produzione della pellicola sta procedendo a vele spiegate.
La decisione da parte di Sony Pictures di anticipare l’uscita di “Bad Boys 4” sembra anche finalizzata ad occupare lo spazio lasciato vacante dal rinvio di “Ballerina”. Lionsgate, la casa produttrice della pellicola spin-off del franchise di John Wick che vedrà protagonisti Keanu Reeves e Ana de Armas, ha infatti posticipato l’uscita di un anno, dal 7 giugno 2024 al 6 giugno 2025. Ad ogni modo, nel mese di giugno di quest’anno, “Bad Boys 4” non soffrirà di solitudine: sempre il 7 giugno 2024 è prevista l’uscita del reboot de “Il Corvo“, pellicola anch’essa prodotta da Lionsgate molto attesa che vedrà protagonista Bill Skarsgård.
I registi Adil El Arbi e Bilall Fallah riprendono il franchise di “Bad Boys” dopo aver diretto il terzo capitolo dal titolo “Bad Boys for Life” ed essersi visti cancellare da Warner Bros. Discovery il film live action su Batgirl, decisione che ha rappresentato una vera e propria doccia gelata per i fan del DC Extended Universe e che ha suscitato numerose polemiche (se volete approfondire questa vicenda vi consigliamo di recuperare questo articolo). Per diretta voce dei registi, “Bad Boys 4” avrà un taglio molto più umoristico rispetto ai precedenti capitoli. L’obbiettivo dichiarato è quello di voler far ridere il pubblico. Inoltre, questo capitolo rappresenterà un vero turning point per il personaggio del Detective Marcus Burnett interpretato da Martin Lawrence.
A completare il cast di “Bad Boys 4”, oltre a Will Smith e Martin Lawrence, troviamo Vanessa Hudgens, Alexander Ludwig, Paola Núnez, Jacob Scipio, Eric Dane e Ioan Gruffudd. Il film è tratto da una sceneggiatura di Chris Bremner. Alla produzione troviamo Jerry Bruckheimer, Will Smith e Doug Belgrad.
Che aspettative avete per il quarto capitolo di “Bad Boys” ? Fatecelo sapere nei commenti !