Balle Spaziali 2 sta per diventare realtà: il copione è già pronto

Il Grande Yogurt nel 1987 lo aveva predetto ed oggi nel 2024 abbiamo la conferma: Balle Spaziali avrà finalmente il suo sequel grazie a Josh Gad! Mel Brooks approva e benedice il progetto

Balle Spaziali

Fin dall’annuncio del maestro Yogurt all’interno del film del 1987, i fan di Balle Spaziali hanno sempre sperato in un sequel, del quale da anni si vocifera sul web, ma di cui fino ad oggi non vi è mai stata  traccia.

A rompere il silenzio una volta per tutte è Josh Gad, interprete del film cult, il quale su Forbes ha finalmente rivelato che non solo è tutto vero, ma che addirittura manca pochissimo all’inizio delle riprese! Confermando anche che Mel Brooks prenderà parte al film nonostante il limite dei suoi 98 anni.

Questo è quanto Gad è riuscito a dire alla stampa, senza ovviamente sbilanciarsi più di tanto:

Senza che la MGM mi sbatta in galera e butti via la chiave, posso dirvi che la prima stesura del copione è finita. Chiunque l’abbia letta è rimasto a bocca aperta. Lavorare su questo film al fianco di Mel Brooks è stato uno dei punti più alti della mia carriera. Lui è stato di incredibile sostegno, coinvolto, gasato da questa cosa, perché è quella che inaspettatamente è partita.

È un sogno poter finalmente rendere realtà la profezia di Yogurt nel primo film [“Mi domando: ci rivedremo?” “Chi può saperlo? A Dio piacendo ci reincontreremo in Balle Spaziali 2: Alla ricerca di altri soldi“, ndr]. In questo momento non posso dirvi niente, se non come sta procedendo, ma posso dirvi che ogni ora di ogni giorno in questo periodo viene spesa per portare questo progetto sempre più vicino alla realtà. E penso che siamo in dirittura d’arrivo.

Balle Spaziali e la sua genialità!

Mel Brooks spero vivamente non abbia bisogno di presentazioni: un genio della comicità al quale dobbiamo tantissime pellicole iconiche tra cui la parodia su Star Wars più bella di sempre ovvero Spaceballs, (Balle Spaziali), un film la cui sceneggiatura venne approvata perfino da George Lucas in persona, il quale mise a disposizione anche la sua “Industrial Light and Magic” per permettere di ottenere la stessa resa grafica della sua trilogia.

Gli unici vincoli che Lucas impose furono legati all’aspetto dei personaggi, i quali nella stesura originale erano davvero troppo simili a quelli originali. Mel Brooks ovviamente assecondò queste più che ragionevoli richieste, mettendoci dentro comunque un pizzico della sua follia. Basti pensare all’aspetto di Stella Solitaria (Bill Pullman), che pur dovendo essere lo Han Solo di Balle Spaziali, somiglia di più a Indiana Jones!

Un film che nelle sue battute e gag infinite riuscì a mettere in piedi una commedia che divenne una perla per i fan di Brooks e di Star Wars, che da ben 37 anni aspettano un sequel.

Sequel che forse ad oggi non è poi così lontano, sperando in una MGM che si pieghi al potere dello SFORZO di Josh Gad, il quale accompagnato da Brooks in persona è pronto a riportare nelle sale le avventure di Stella Solitaria, il quale questa volta probabilmente no avrà più il suo buon Rutto…. lomeo al suo fianco, in quanto John Candy non è più tra noi.

Fateci sapere nei commenti se anche voi siete fan di Balle Spaziali e se come noi di MegaNerd non vedete l’ora di vedere questo sequel.
Nel frattempo non ci resta che dirvi… “CHE LO SFORZO SIA CON VOI!

 

Fonte: Comingsoon.it


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Xuan

Facebook Meganerd
Xuan di Narvali Nerd, classe 93. Per diletto e passione parlo di cultura nerd, dai Manga ai fumetti, dai film all'animazione, insomma qualsiasi cosa attiri la mia attenzione

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *