Fischio finale per Banana Sioule, la serie di Michaël Sanlaville che è un grande omaggio agli shōnen sportivi, arrivata al suo terzo e ultimo volume. Scopriamo insieme questo spokon davvero particolare di Gaijin, l’etichetta di ReNoir Comics dedicata alla pubblicazione di manhwa e manga realizzati da autori non giapponesi.
Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo:
Fischio finale per Banana Sioule
Mercoledì 9 aprile arriva in libreria il terzo e ultimo volume di Banana Sioule,
la serie di Michaël Sanlaville che è un grande omaggio agli shōnen sportivi.
La sioule è uno sport fittizio, lo sport più violento mai inventato, seguito da milioni di persone in tutto il mondo. Ha un’unica regola: non ci sono regole.
Héléna è un talento naturale per la disciplina. Fortissima, velocissima, scopre quasi per caso la sioule grazie a un ragazzo, Marco, che abita in campagna come lei. Riesce a passare a sorpresa i difficilissimi test per entrare alla Scuola Superiore di Sioule e lì conosce l’ambizioso Soni.
I due diventano in breve delle star. Al termine del secondo volume lasciano la scuola per fondare la propria squadra.
In Banana Sioule 3 li troviamo al loro esordio con il nuovo team. Una selezione di talenti della sioule, pronta a rivoluzionare il campionato mondiale.
Ma su di loro incombe la minaccia del misterioso giocatore con il volto coperto, che già una volta ha aggredito Héléna. E di X, il più forte del mondo, che ha giurato di non farsi detronizzare da quei due novellini.
Banana Sioule 3 (di 3) – X,
di Michaël Sanlaville
Traduzione di Lara Alagna
208 pagine, brossurato con alette, in bianco e nero
€ 7,90
ISBN 979-12-5604-027-8
Fonte: ReNoir Comics/Gaijin