Bao presenta “Qual è il posto più lontano da qui?”di Matthew Rosenberg e Tyler Boss

Bao Publishing presenta il primo volume di Qual è il posto più lontano da qui? di Matthew Rosenberg e Tyler Boss. Scopriamo di cosa parla questa nuova serie

qual è il posto più lontano da qui

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo:


Qual è il posto più lontano da qui?

In un mondo post apocalittico rimasto in mano a bande organizzate di ragazzini, una storia sulle cose veramente importanti: la sopravvivenza, le persone amate e la propria collezione di dischi. Gli acclamati Matthew Rosenberg e Tyler Boss creano un’avventura misteriosa dall’estetica nostalgica e la sensibilità attuale, inquietante e umana al tempo stesso, tra Il signore delle mosche e Breakfast Club.

Una storia epica e punk su cosa significa crescere, infrangere le regole e perdersi alla fine del mondo.

unnamed (21)

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita del primo volume di Qual è il posto più lontano da qui? di Matthew Rosenberg (testi) e Tyler Boss (disegni).

Il mondo è finito. Rimangono solo bande di ragazzini che vivono tra le rovine. Ma la sedicenne Sid crede che ci sia qualcos’altro, lì fuori. Quando sparisce, la sua banda – che ha il suo quartier generale in un negozio di dischi abbandonato – rischierà tutto per riportarla a casa.

Il team creativo celebre per 4 ragazzini entrano in una banca – formato dal disegnatore Tyler Boss e dallo sceneggiatore Matthew Rosenberg già al lavoro con Marvel e DC su serie come X-Men, Spider-Man e Joker – racconta un mondo in cui gli adulti non ci sono, a cavallo tra una rom-com nerissima e Il signore delle mosche di Golding. Questa nuova serie sul desiderio di affermare la propria esistenza e il senso della famiglia è un affresco insospettabilmente lirico, crudo e umano al tempo stesso. Una serie osannata dalla critica americana e amatissima dal pubblico, che arriva in Italia con un primo volume molto corposo.

Qual è il posto più lontano da qui? vol. 1 è disponibile in libreria e fumetteria dal 28 luglio 2023


Matthew Rosenberg è uno sceneggiatore americano che con le sue storie ha conquistato pubblico e critica americani. Dopo gli esordi con 12 reasons to die, We Can Never go Home (Black Mask), scrive 4 ragazzini entrano in una banca (disegnata da Tyler Boss e pubblicata da Image Comics) e inizia svariate collaborazioni con Marvel e DC scrivendo per i personaggi più iconici del Fumetto americano: X-Men, Hawkeye, Spider-Man per la prima e Joker (con la storia Joker. Il rompicapo) per la seconda. Dopo il grande successo di 4 ragazzini entrano in una banca, torna a collaborare con Tyler Boss per Qual è il posto più lontano da qui?, serie pubblicata da Image Comics e portata in Italia da BAO Publishing.

Tyler Boss è un fumettista e designer americano. Tra le sue collaborazioni più frequenti, va annoverata quella con lo sceneggiatore Matthew Rosenberg, con cui ha realizzato 4 ragazzini entrano in una banca e con cui sta attualmente realizzando Qual è il posto più lontano da qui?, serie pubblicata da Image e portata in Italia da BAO Publishing. I suoi lavori gli sono valsi numerosi riconoscimenti in ambito internazionale.


Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *