Bao Publishing – Le uscite dal 1 al 7 Luglio

Questa settimana una sola uscita targata Bao Publishing: si tratta di Non mi dimenticare, una Graphic Novel di Alix Garin,  un racconto dolceamaro, mai condiscendente, intriso di aspettative e speranze, che non può non commuovere. Un libro di una delicatezza rara.

novità bao della settimana


Bao Publishing – In libreria e fumetteria dal 1 al 7 Luglio 2024

Non mi dimenticare
Autori: Alix Garin

19X26; cartonato; 224 pp. a colori
Euro: € 24,00

 

Clémence si sente impotente davanti all’improvvisa accelerazione della perdita di lucidità di sua nonna, che continua a cercare di scappare dalla Casa di riposo di cui è ospite da tempo. L’istituto vorrebbe sedarla, per farle passare la voglia di scappare, ma Clémence pensa che se solo potesse riconnettere la nonna ai suoi ricordi più cari, forse riuscirebbe a farla stare meglio, a farle ricordare cose che la ancorino alla realtà.
Così la rapisce. E inizia un viaggio complicato e ben più prosaico di quanto immaginasse, verso la casa in cui la nonna è cresciuta.
Alix Garin ci regala un racconto dolceamaro, mai condiscendente, intriso di aspettative e speranze, che non può non commuovere. Un libro di una delicatezza rara.


L’Autrice: Alix Garin

Alix Garin, classe 1997, è una fumettista belga. Nel 2017 si aggiudica il premio Young Talent al Festival di Saint Malo e nel 2018 si trasferisce a Bruxelles, dove inizia a collaborare con diverse agenzie. Nello stesso anno si mette al lavoro sul suo primo graphic novel, Non mi dimenticare, pubblicato nel 2021 da Le Lombard e portato in Italia nel 2024 da BAO Publishing.


Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *