Bao Publishing – Le uscite dal 28 Ottobre al 3 Novembre

Questa settimana Bao Publishing pubblica due volumi molto interessanti. Comet Club è una graphic novel  di Yi Yang che è un racconto corale su un gruppo di ragazzi che fanno parte di un club che studia gli avvistamenti degli UFO. Ain’t No Grave – Sfida alla Morte di Jorge Corona e Skottie Young è un western sui generis in cui una pistolera redenta che ha messo su famiglia scopre di avere una grave malattia. Scopriamo assieme tutti i dettagli sulle uscite Bao Publishing della settimana che va dal 28 ottobre al 3 novembre.

novità bao della settimana


Comet Club

Comet Club
Autori: Yi Yang

15X21; brossurato; 192 pp. a colori
Euro: € 22,00

Yi Yang, già autrice di Easy Breezy e Deep Vacation, torna per Bao Publishing con un romanzo grafico che sfrutta le stesse atmosfere dei suoi lavori precedenti, costruendo una trama a più livelli. A scuola c’è un nuovo club, che si occupa di studiare gli avvistamenti degli UFO. I suoi membri sembrano avere motivi molto diversi, per prendere parte alle riunioni del club, e le loro vite non potrebbero essere più diverse tra loro. Famiglie disgregate, padri assenti o che si sacrificano oltre l’immaginabile per i propri figli, in un racconto dove i legami familiari sono importanti quanto gli elementi fattuali della trama. Lo spopolamento dei piccoli centri, le speranze per il futuro, il bisogno di costruirsi un percorso di vita e la realizzazione che nessuno si salva da solo, che senza veri amici tutto è molto più difficile e spaventoso. E poi… quella buca nel terreno, nei boschi, e le macchie di sangue. In quale mistero sono inciampati, cercando gli alieni, i membri del Comet club?

L’autrice: Yi Yang

Yi Yang, classe ’94, ha una grande passione per Kon Satoshi e per il cibo… tranne la rucola! Si è trasferita in Italia nel 2013 dove vive e lavora. Nel 2016 è stata selezionata per l’Illustrators Exibition del Bologna Children’s Book Fair e ha pubblicato Aiuto! (Bao Publishing), illustrato A colorful day (TianTian Publishing) e Sasso il pittore, sempre per il mercato cinese. Collabora con svariate riviste e Case editrici tra cui: ChunFengWenYi e Holding Limited. Attualmente è al lavoro su due nuovi libri illustrati in uscita nel 2018


Ain’t No Grave – Sfida alla Morte

Ain’t No Grave – Sfida Alla Morte
Autori: Jorge Corona, Skottie Young

17X24; cartonato; 152 pp. a colori
Euro: € 22,00

Skottie Young e Jorge Corona, dopo Middlewest e Il me che ami nelle tenebre, si riuniscono per un western sui generis in cui una pistolera redenta, che ha messo su famiglia e rinnegato gli errori e i crimini di gioventù, scopre di avere una grave malattia e decide di sfidare la morte per ottenere da lei più tempo da trascorrere con i propri cari prima di lasciarli. Tragico, epico e potente, questo racconto esistenziale poggia sui solidissimi disegni di un Jorge Corona in stato di grazia, il cui storytelling è di qualità ormai impareggiabile. Bao Publishing presenta una storia da leggere tutta d’un fiato e che vi lascerà senza il medesimo.

Gli Autori: Jorge Corona

Jorge Corona è un fumettista venezuelano vincitore del premio Russ Manning Award 2015. Scrittore e illustratore, ha all’attivo opere come We are… Robin, Nightwing e The Flash per DC Comics, Big Trouble in Little China: Old Man Jack, Adventure Time Comics, The Storyteller: Dragons di Jim Henson e altri per BOOM! Studios. Corona è anche il co-creatore di Goners e No. 1 With a Bullet (nominato agli Eisner Awards 2018 come miglior copertinista) insieme a Jacob Semahn per Image Comics, e ha creato Feathers, il suo dark fantasy per tutte le età, per Archaia Entertainment. È l’illustratore e co-creatore di Middlewest, Il me che ami nelle tenebre e Ain’t No Grave – Sfida alla morte, pubblicati in Italia da BAO Publishing, entrambi con lo scrittore Skottie Young.
Jorge vive a Denver, Colorado con sua moglie e collega, Morgan Beem.

Gli Autori: Skottie Young

Skottie Young è l’autore di best seller del New York Times e vincitore di più Premi Eisner, conosciuto per i suoi disegni nella serie Marvel del Mago di Oz, per testi e disegni di Rocket Raccoon, per le illustrazioni su Fortunatamente il latte di Neil Gaiman e per le sue copertine Variant della serie Young Marvel. Per Image Comics, Skottie ha creato, scritto e disegnato la popolare serie Odio Favolandia, ha scritto Middlewest e Il me che ami nelle tenebre, oltre al recente Ain’t No Grave – Sfida alla morte, tutti disegnati da Jorge Corona, oltre ad aver scritto Twig, illustrato da Kyle Strahm. Skottie vive a Kansas City, in Kansas, con sua moglie, i due figli e un cane molto grosso.


Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *