Bao Publishing – Le uscite della settimana

Questa settimana una sola uscita targata Bao Publishing: si tratta di Sangue, il graphic novel di Eleonora C. Caruso (testi) e Noah Schiatti (disegni). Ecco tutti i dettagli di questo interessante volume

novità bao della settimana 17 maggio

Dopo essere stato presentato in anteprima al Salone del Libro di Torino, Sangue – il graphic novel scritto da Eleonora C. Caruso e disegnato da Noah Schiatti – è pronto ad arrivare in libreria e fumetteria, ovviamente sotto il marchio Bao Publishing. Ecco Tutti i dettagli del volume, che sarà disponibile a partire dal 17 maggio 2024


Bao Publishing – In libreria e fumetteria dal 17 maggio 2024

sangue bao publishing

Sangue
Autori: Eleonora C. Caruso, Noah Schiatti

17×24; cartonato; 160 pp. b/n
Euro: € 23,00
Bao Publishing

Due ventenni agli antipodi – Shun, che intrattiene donne per lavoro, e Toru, figlio di imprenditori – si incontrano nella notte di Tokyo e sembra non riescano più a separarsi, forse perché lo smarrimento e la solitudine che li accomuna sono il legame più forte che abbiano mai sperimentato. Dall’amata autrice di romanzi Eleonora C. Caruso e il talento del disegnatore Noah Schiatti, una storia che mostra il lato nascosto e tormentato della megalopoli che oggi tutti amano.

«Perché gli stranieri vengono a Tokyo? E noi perché ci restiamo? Nessuno ha trovato mai niente, qui. Solo altre cose da dimenticare, altre cose da desiderare… e altre cose che non possiamo avere.»

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Sangue, il graphic novel di Eleonora C. Caruso (testi) e Noah Schiatti (disegni).

Nella Tokyo di inizio millennio, l’incontro tra due ragazzi che non potrebbero essere più diversi è destinato a cambiare le rispettive vite. Toru, finiti gli studi, sarà costretto a occuparsi dell’attività di famiglia, ma vive nell’ombra del fratello gemello. Shun – in parte italiano, gaijin cioé “straniero”, dalla bellezza travolgente – lavora come host in un club di Tokyo, dove intrattiene donne insoddisfatte e in cerca di compagnia.
Quando una di loro però si toglie la vita, le sue certezze si sgretolano e i suoi giorni perdono di senso. Cosa potrà mai esserci scritto in quella lettera che la donna gli ha lasciato e che lui si rifiuta di leggere?

Eleonora C. Caruso scrive una storia intensa – ispirata da un suo viaggio in Giappone – dove si ritrovano i temi dei suoi romanzi amatissimi dai lettori: l’emarginazione dei giovani, l’intimità tormentata, lo smarrimento di chi non riesce a definirsi e si cerca nello sguardo altrui. Noah Schiatti, al suo primo graphic novel, illustra con talento le luci e le ombre di una megalopoli indifferente.

– Anteprima a Milano mercoledì 15 maggio ore 18:30 
Eleonora C. Caruso e Noah Schiatti presentano “Sangue”
presso la libreria Feltrinelli in Piazza Gae Aulenti, 1

Sangue è disponibile in libreria e fumetteria dal 17 maggio 2024


Gli Autori di “Sangue”

Eleonora C. Caruso ha pubblicato quattro romanzi, Comunque vada non importa (Indiana, 2012) e a seguire per Mondadori Le ferite originali, Tutto chiuso tranne il cielo, Doveva essere il nostro momento. In un modo o nell’altro, hanno tutti dentro Tokyo. Per Sergio Bonelli Editore co-sceneggia la serie Simulacri. Ha adattato manga, fa podcast, a volte insegna alla Scuola Holden. Vive a Milano con il marito, il cane e la sua collezione di action figures.

Noah Schiatti ha studiato Fumetto all’Accademia di Belle Arti di Bologna e alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia. Nel 2020 pubblica Solleone con Asterisco Edizioni e contemporaneamente realizza fumetti e illustrazioni per antologie e progetti indipendenti italiani ed esteri (Attaccapanni Press, LOK Zine, Seidkona Press, ShortBox). Pubblica i propri lavori anche su Instagram come @andrhomeda e la sua ultima storia breve intitolata The Comfort of Home è stata realizzata durante una residenza artistica in Giappone.


Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *