Questa settimana una sola uscita targata Bao Publishing: si tratta di Sangue, il graphic novel di Eleonora C. Caruso (testi) e Noah Schiatti (disegni). Ecco tutti i dettagli di questo interessante volume
Dopo essere stato presentato in anteprima al Salone del Libro di Torino, Sangue – il graphic novel scritto da Eleonora C. Caruso e disegnato da Noah Schiatti – è pronto ad arrivare in libreria e fumetteria, ovviamente sotto il marchio Bao Publishing. Ecco Tutti i dettagli del volume, che sarà disponibile a partire dal 17 maggio 2024
Bao Publishing – In libreria e fumetteria dal 17 maggio 2024
Sangue
Autori: Eleonora C. Caruso, Noah Schiatti
17×24; cartonato; 160 pp. b/n
Euro: € 23,00
Bao Publishing
Due ventenni agli antipodi – Shun, che intrattiene donne per lavoro, e Toru, figlio di imprenditori – si incontrano nella notte di Tokyo e sembra non riescano più a separarsi, forse perché lo smarrimento e la solitudine che li accomuna sono il legame più forte che abbiano mai sperimentato. Dall’amata autrice di romanzi Eleonora C. Caruso e il talento del disegnatore Noah Schiatti, una storia che mostra il lato nascosto e tormentato della megalopoli che oggi tutti amano.
«Perché gli stranieri vengono a Tokyo? E noi perché ci restiamo? Nessuno ha trovato mai niente, qui. Solo altre cose da dimenticare, altre cose da desiderare… e altre cose che non possiamo avere.»
BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Sangue, il graphic novel di Eleonora C. Caruso (testi) e Noah Schiatti (disegni).
Nella Tokyo di inizio millennio, l’incontro tra due ragazzi che non potrebbero essere più diversi è destinato a cambiare le rispettive vite. Toru, finiti gli studi, sarà costretto a occuparsi dell’attività di famiglia, ma vive nell’ombra del fratello gemello. Shun – in parte italiano, gaijin cioé “straniero”, dalla bellezza travolgente – lavora come host in un club di Tokyo, dove intrattiene donne insoddisfatte e in cerca di compagnia.
Quando una di loro però si toglie la vita, le sue certezze si sgretolano e i suoi giorni perdono di senso. Cosa potrà mai esserci scritto in quella lettera che la donna gli ha lasciato e che lui si rifiuta di leggere?
Eleonora C. Caruso scrive una storia intensa – ispirata da un suo viaggio in Giappone – dove si ritrovano i temi dei suoi romanzi amatissimi dai lettori: l’emarginazione dei giovani, l’intimità tormentata, lo smarrimento di chi non riesce a definirsi e si cerca nello sguardo altrui. Noah Schiatti, al suo primo graphic novel, illustra con talento le luci e le ombre di una megalopoli indifferente.
– Anteprima a Milano mercoledì 15 maggio ore 18:30
Eleonora C. Caruso e Noah Schiatti presentano “Sangue”
presso la libreria Feltrinelli in Piazza Gae Aulenti, 1
Sangue è disponibile in libreria e fumetteria dal 17 maggio 2024
Gli Autori di “Sangue”
Eleonora C. Caruso ha pubblicato quattro romanzi, Comunque vada non importa (Indiana, 2012) e a seguire per Mondadori Le ferite originali, Tutto chiuso tranne il cielo, Doveva essere il nostro momento. In un modo o nell’altro, hanno tutti dentro Tokyo. Per Sergio Bonelli Editore co-sceneggia la serie Simulacri. Ha adattato manga, fa podcast, a volte insegna alla Scuola Holden. Vive a Milano con il marito, il cane e la sua collezione di action figures.
Noah Schiatti ha studiato Fumetto all’Accademia di Belle Arti di Bologna e alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia. Nel 2020 pubblica Solleone con Asterisco Edizioni e contemporaneamente realizza fumetti e illustrazioni per antologie e progetti indipendenti italiani ed esteri (Attaccapanni Press, LOK Zine, Seidkona Press, ShortBox). Pubblica i propri lavori anche su Instagram come @andrhomeda e la sua ultima storia breve intitolata The Comfort of Home è stata realizzata durante una residenza artistica in Giappone.