Dopo il successo del primo volume, torna il manga eco-sociale di Hisae Iwaoka Aomanju per la linea Aiken di Bao
Nel bosco ai margini della città, vivono creature delicate e curiose che raccontano il loro legame con l’uomo e la natura. In quel luogo selvatico, di poco rimosso dal brusio della città, le anime delle cose e delle persone si incontrano.
BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: Aomanju vol.2 (di cinque) di Hisae Iwaoka.
Torniamo nella foresta di Hoshigahara dove ogni cosa è viva, al fianco di Sōichi che ascolta tutte le storie di chi passa di lì: che sia un bottone, un seme o una tartaruga, la sua casa sarà sempre pronta ad accoglierli.
I manga di Hisae Iwaoka si distinguono per le loro atmosfere rarefatte, oniriche, immaginifiche e la summa dell’opera dell’autrice è in questa serie – che sarà completa in cinque volumi – che racconta gli strani abitanti del bosco e le loro profonde connessioni con gli umani.
Aomanju – La foresta degli spiriti vol.2 è disponibile in libreria e fumetteria dal 27 gennaio 2023
Hisae Iwaoka, nata a Chiba, è sceneggiatrice, illustratrice e mangaka. Tra i suoi lavori – spesso paragonati a quelli del creatore di Winnie the Pooh A.A. Milne – troviamo la raccolta Fiori di Biscotto, Nuvole Bianche, L’attesa della felicità (pubblicati in Italia da BAO) e Hoshigahara Aomanjuu no Mori. Tra il 2006 e il 2011 pubblica la serie Dosei Mansion (edita in Italia da BAO), premiata con il Grand Prize al Japan Media Arts Festival.