Barbie è il film con l’incasso più alto della storia di Warner Bros.

Barbie“, il film diretto da Greta Gerwing con Margot Robbie e Ryan Gosling, è diventata ufficialmente la pellicola con l’incasso più alto della storia di Warner Bros. Pictures.

Che Barbie, con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling, sia uno dei film dell’estate non ci sono dubbi. Che si stia rivelando un successo al botteghino, probabilmente, non ci sorprende. Ma che in poco più di un mese dalla “prima” sia diventata la pellicola con l’incasso più alto della storia di Warner Bros. Pictures è davvero fenomenale.

Nella giornata del 28 agosto, infatti, ha superato la cifra di 1.342 miliardi di dollari nel mondo issandosi così al primo posto dei film più redditizi di Warner Bros., scalzando “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2” dal gradino più alto di questa speciale classifica. Andando a snocciolare un po’ più a fondo i dati, si registrano incassi pari a 592.8 milioni per il box office domestico e 745.5 all’estero.

In realtà, nei giorni scorsi, Barbie aveva già raggiunto altri record: sul fronte “interno”, il 16 di agosto è diventato il film più redditizio per Warner Bros. Pictures nel Nord America superando Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan; la scorsa settimana ha superato gli incassi di Super Mario (Illumination-Universal), diventando il film con l’incasso più alto nel Nord America del 2023. Quando, come anticipato dalle proiezioni, supererà la cifra di 1.36 miliardi diventerà il film più redditizio dell’anno in assoluto. Contestualmente, con la stessa cifra, Barbie entrerà nella top-15 dei film più redditizi della storia del cinema. Infine, è il film con l’incasso più alto con una regista donna.

A tal proposito, i co-CEO di Warner Bros. Pictures Michael De Luca e Pam Abdy hanno rilasciato un comunicato ufficiale:

“Raggiungere questo incredibile traguardo ci ricorda quanto siano potenti gli spettatori – da ogni paese in ogni angolo del mondo – che vanno ancora avanti a celebrare un personaggio iconico che li ha divertiti per tanti decenni.”

Nel cast di Barbie troviamo Margot RobbieRyan Gosling, America FerreraMichael Cera, Ariana GreenblattRhea Perlman, Will Ferrell, Connor Swindells, Kate McKinnon, Issa Rae, Hari Nef, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Sharon Rooney, Ana Cruz Kayne, Dua Lipa, Nicola Coughlan, Ritu Arya, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Scott Evans, Ncuti Gatwa, John Cena, Jamie Demetriou, Andrew Leung.

Qui potete leggere la nostra recensione dedicata!

Avete visto il film? Vi aspettavate questo successo? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: The Hollywood Reporter


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *