La regista e co-sceneggiatrice Greta Gerwing ha parlato in un’intervista a USA Today della scelta del finale del film del momento, che sta sbancando al botteghino e conquistando il pubblico di tutto il mondo: “Barbie“.
Poco meno di una settimana nelle sale cinematografiche italiane ma “Barbie“ sta già conquistando il botteghino (qui in dettaglio), la critica specializzata (e qui la nostra recensione) e il pubblico di tutto il mondo. Un successo destinato a durare ancora un bel po’ e chissà che non potrà giungere anche qualche ambitissima statuetta dall’Academy.
Merito di questi risultati non solo le ottime interpretazioni di Margot Robbie e Ryan Gosling ma anche della regia di Greta Gerwing che ha scritto la sceneggiatura insieme al marito Noah Baumbach. In un’intervista rilasciata a USA Today, la regista ha parlato della scelta operata per il finale del film. Queste le sue parole ma ATTENZIONE! seguiranno inevitabili spoiler, quindi proseguite a vostro rischio e pericolo!
Il film si conclude con Barbie, ormai nel mondo reale, che entra in un edificio indossando le Birkenstock. Giunta al piano di riferimento, si avvicina alla scrivania per l’appuntamento con… una ginecologa!
«Per me era importante che ogni cosa funzionasse su almeno due livelli. Sapevo di voler chiudere con una sorta di battuta mic drop [quando si lascia cadere il microfono per cercare un effetto di assoluta sorpresa, ndr] ma, allo stesso tempo, l’ho trovato davvero emozionante. Quando ero una ragazza adolescente, ricordo di essere cresciuta vergognandomi del mio corpo e mi sono sentita imbarazzata in un modo che non riuscirei a descrivere. Mi sentivo come se ogni cosa dovesse essere nascosta.
E poi, vedere Margot come Barbie, con il suo grande sorriso sul viso, dire ciò che dice alla fine con grande gioia e felicità io mi sentivo come: “Se posso dare alle ragazze questa sensazione – Anche Barbie lo fa – è sia divertente che emozionante”. Ci sono così tante cose come queste all’interno del film. Abbiamo cercato sempre la leggerezza e il cuore.»
Cosa pensate di queste parole? Vi è piaciuto il finale del film? Vi è piaciuto Barbie? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: IGN