Nel mese di luglio verrà inaugurata in Giappone una mostra su BASTARD!! il manga dark fantasy di culto di Kazushi Hagiwara
È in arrivo nel mese di luglio in Giappone una mostra dedicata a uno dei fumetti di culto del Sol Levante, ovvero BASTARD!! l’opera fantasy, heavy metal e dark di Kazushi Hagiwara.
La mostra si intitolerà BASTARD!! x TOWER RECORDS EXHIBITION!! e si terrà dal 1 al 18 luglio presso lo Space HACHIKAI della Torre di Shibuya City a Tokyo e presenterà le tavole originali in bianco e nero realizzate da Hagiwara, nonché alcune illustrazioni a colori tratte dall’anime.
Nella sede saranno esposti un totale di oltre 100 opere dedicate a Dark Schneider, il Dio Distruttore, e a tutti i personaggi protagonisti, oltre ad uno stand a grandezza naturale di Tia Noto Yoko. Per l’occasione sarà possibile acquistare vari gadget ispirati ai personaggi del manga e dell’anime e chi farà un acquisto riceverà anche in regalo una carta illustrata realizzata in esclusiva per la mostra. Vediamo di seguito la locandina della BASTARD!! x TOWER RECORDS EXHIBITION!!
Nato dall’estro di Kazushi Hagiwara, Bastard!! è uno dei manga più conosciuti degli anni ‘ 90 (probabilmente secondo solo a Berserk del compianto Kentaro Miura). Fantasy post-apocalittico ironico e aggressivo – con molteplici citazioni a famosissime band heavy-metal – vedeva protagonista il lussurioso stregone Dark Schneider il quale, spinto dalla sete di potere, cercò di piegare al suo volere tutto il mondo conosciuto. Sconfitto e imprigionato nel corpo di un bambino, Rusie Renren, tornerà in vita come protettore del regno che aveva cercato di conquistare anni addietro, contrapponendosi alle truppe di Kall-Su, un tempo suo alleato.
Il manga è altresì famoso ma in negativo a causa della pubblicazione piuttosto irregolare dei nuovi capitoli da parte dell’autore. Attualmente l’opera manga è ferma al volume 27 dal 2012!
Ricordiamo che è prossimo all’arrivo su Netflix un nuovo adattamento anime di BASTARD!! con i primi 13 episodi (di 24) in arrivo sulla piattaforma il 30 giugno. A questo link potete vedere il trailer della nuova serie animata.
Per chi invece quest’estate si trovasse a Tokyo…passate a rendere omaggio al Dio distruttore delle tenebre e visitate la BASTARD!! x TOWER RECORDS EXHIBITION!!
Fonte: natalie.mu